Tè, tisane e alimenti contro la diarrea e costipazione

Tés e infusiones contra el estreñimiento y la diarrea

Ogni delle volte dell’anno è caratterizzata dall’aumento di alcuni tipi di malattie o disturbi comuni che ci causano una spiacevole sensazione di malessere diffuso. Durante l’estate, la diarrea e la costipazione sono molto comuni, soprattutto quando siamo in vacanza, dal momento che tendiamo a trascurare il nostro cibo, per consumare prodotti con più grasso o che sono completamente diversi dalla nostra dieta abituale e che, di conseguenza, influenzano il nostro stomaco. L’aumento dell’assunzione di alcol e il calore, né aiuto in questi casi e, a seconda del luogo in cui si muovono sulla nostra vacanza, anche l’acqua ci possono sedersi sbagliato, di non essere bere tutto.

Così e come abbiamo detto, spesso le persone tendono a costipare si o avere diarrea. Questi sintomi possono risolvere naturalmente, con un alimentatore secondo la situazione, ma anche con tè e tisane fatte da frutta ed erbe che aiutano a migliorare il nostro transito intestinale e per finire con la fastidiosa diarrea o periodi di stitichezza occasionale.

Ecco perché oggi vogliamo mettere a fuoco il nostro post su quei frutti, erbe, tisane e infusi che non possono mancare quest’estate, ovunque tu vada.

Frutti ed erbe a tagliare la sua diarrea e la costipazione

Sicuramente l’elenco è molto più ampio che poi ci accingiamo a parlare, ma vogliamo mettere a fuoco sul più comune e facile trovare i prodotti.

Iniziare da loro migliori erbe e frutta per tagliare la diarrea, di che evidenziare quanto segue:

  • Apple: in linea di principio arrostito o cucinato è il modo migliore per utilizzarli. Che in se: non ti dimenticare di eliminare la pelle in caso di diarrea, poiché questo è molto ricco di fibre.
  • Banane: che sono molto facili da digerire e che contengono una grande quantità di potassio, che è stato perso durante la diarrea.
  • Ribes: dal suo alto contenuto di tannini aiuto stop diarrea.
  • Limone: che ha un effetto astringente e aiuta a ridurre l’infezione batterica o parassitaria.
  • Menta: è un erba che, in generale, migliora la nostra salute gastrointestinale.
  • Nail: dal momento che agisce come un antibiotico naturale, ma senza effetti collaterali e aiuta a ridurre la diarrea.

Ma se il vostro caso o quello di un parente stretto è l’opposto, che di costipazione, si deve sapere che è molto importante che tu carboidrati correttamente, oltre a consumare prodotti sani che contengono fibre. Per effettuare questa operazione, i migliori frutti ed erbe aromatiche sono i seguenti:

  • Fragole: hanno un bel effetto lassativo, ma non c’è che abusare di loro.
  • Mele: consumato in questo caso, con la pelle così il vostro corpo a mangiare qualsiasi fibra che in esso.
  • Agrumi: soprattutto le arance.
  • Kiwi: dal loro alto contenuto di fibre.
  • Malva: erba che ha effetti lassativi (non prendere più di tre tazze di un’infusione contenente questo prodotto)
  • Aloe vera: come il resto dei prodotti, ha anche un effetto lassativo.

Infusi e tè puro per diarrea e costipazione

Oltre a frutta ed erbe accennate, ci sono anche tisane e tè puro che aiutano a combattere la stitichezza e diarrea, lasciandoci un senso di benessere dopo il suo colpo. Ecco un elenco di più efficace che, naturalmente, è possibile ottenere aromi di tè:

  • Camomilla: questa pianta ha la virtù di diminuire tutti i tipi di dolori e disturbi gastrointestinali. È ideale per tagliare diarrea, calmante, inoltre, bruciore di stomaco-causando loro. Essi possono prendere due o tre tazze al giorno.
  • Liquirizia: che ci aiuterà a migliorare i problemi di diarrea, ma anche stitichezza. Ed è che, oltre ad avere effetti digestivi, ha anche anti acidi.
  • Tè di tre anni: come bancha o il kukicha. Questi tè sono stati impiegati per tagliare pesante diarrea, fin dai tempi antichi.
  • Hibiscus: oltre alla guida per trattare problemi di colon irritabile (che possono derivare in diarrea), questo fiore è anche ideale per curare la stitichezza. Raccomanda di non prendere più di 3 tazze al giorno.
  • Tè rosso e tè nero: per le sue proprietà astringenti.

Altri tipi di tè ed infusi per diarrea e costipazione

Come sapete, ci piace sempre andare «oltre». Per questo motivo, inoltre per parlare di tisane e tè puro che può aiutarci a migliorare il nostro transito intestinale, abbiamo avuto anche menzione un altro tipo di tè e infusi, inoltre, possono trovare aromi di tè e è l’ideale per combattere la stipsi o diarrea, grazie alla combinazione di puro tè, frutta ed erbe accennate, evidenziando il seguente :

  • Tè nero turco  : che contiene mela e cannella, che hanno reso il potere legante del tè nero, diventa un buon alleato contro la diarrea, così come lasciare un gusto piacevole e un senso di benessere nello stomaco.
  • Infusione bambini frutta: che contiene mela, fragole e kiwi, come pure l’anziano bacche, rendendolo un buon rimedio per la stitichezza.
  • Infusione Carpe Diem: questa infusione è ideale sia diarrea e costipazione per gli ingredienti con cui è stato preparato.
  • Tè verde e Aloe Vera: come abbiamo detto prima, questa pianta è ideale per lenire i dolori di stomaco e diarrea-conclusione.
  • Verde e bianco sorbetto di tè limone: dal potere legante dell’ingrediente principale di questo tè, limone.

Godetevi l’estate e tè e infusi di aromi di tè e prendersi cura della vostra salute gastrointestinale!

¿Quieres estar al día de todas las novedades y artículos que publicamos?

1 comentario en «Tè, tisane e alimenti contro la diarrea e costipazione»

Deja un comentario