Differenze tra il tè verde cinese e il tè verde giapponese

TEBLOGCi differenze tra il tè verde cinese e il giapponese? Che cosa è di qualità superiore? Questi sono problemi che chiedo molti consumatori di tè e stiamo andando per cercare di chiarire.

Sia il tè verde cinese come il tè verde giapponese venire della stessa pianta la Camellia Sinensis, pertanto loro differenze è possibile definire dalle condizioni di coltivazione e la relativa elaborazione.

Tè verde di egli è sottoposto ad un processo per impedire l’ossidazione o la fermentazione.   La particolarità che rende che il tè che verde è considerato praticamente una vera e propria «medicina naturale» è che non è un tè fermentato, ciò che rende che tengono le loro componenti naturali praticamente uguale a quella del tuo stato naturale. Consumo di lui regolare di aiuta il tè verde per combattere contro l’ossidazione causata da loro radicale libero, alcune sostanze del metabolismo dell’ossigeno e altre sostanze chimiche che contribuiscono ad per accelerare l’invecchiamento e la comparsa di malattie come il cancro e loro malattie cardiovascolari.

In questo processo, già trovato le differenze tra i due paesi asiatici:

Essiccazione

Il metodo tradizionale cinese utilizza l’essiccato al forno di loro lascia per sbarazzarsi di loro il contenuto di acqua. Nel frattempo il tè verde giapponese è bollito vapore per interrompere l’ossidazione, cercando di preservare il gusto di erba. In questo senso, si dice che il loro tè giapponesi sono più ricchi di composti polifenolici che agiscono come antiossidanti, particolarmente EGCG (gallato del epigallocatechin) grazie all’impiego del vapore in questo processo.

Colore e sapore

Il tè verde cinese offre un colore verde marrone, mentre il tè verde giapponese il colore è verde intenso.

Per quanto riguarda il sapore è anche molto diversi: il gusto del tè verde cinese è più morbido e con tendenze più terroso mentre il tè verde giapponese offre un sapore più intenso e fresco (per l’essere cotti al vapore).

Prezzo

La Cina è il maggiore esportatore di tè del mondo, in questo modo, un punto molto importante a favore di tè verde cinese è il loro prezzo. Di solito tende ad essere più a buon mercato che il tè verde giapponese, dal momento che producono tè in Cina richiede meno investimenti a causa della loro costi di manodopera e l’estensione del paese.

La produzione del tè verde in Giappone è molto limitato dalla mancanza di spazio e questo vede più costoso il prezzo, ma non significa che è più costoso per la sua qualità.

Tipi di tè verde cinese

  Lung Ching. È è di una varietà molto speciale che si produce in Cina e che consumano in infusione li monaci, poiché li aiuta a mettere a fuoco è, li chiarire la mente e rassicurandolo.

Polvere da sparo. Conosciuto nel loro paese d’origine come la ‘perla del tè’ o ‘teste di spillo’, il tè verde che cinese Gunpowder è caratterizzato, senza dubbio, dalla forma a sfera delle loro foglie. Gli esperti assicurano che la chiave della sua qualità è delle dimensioni delle loro foglie, come più piccolo, meglio. Questo tipo di tè è il più consumato nel mondo entro la variante del tè verde.

Chun me. Nativo della provincia di Jiangxi, è uno dei più popolari del paese asiatico. È di sapore morbido e raffinato.

Tipi di tè verde giapponese

Sencha. Loro proprietà, nonché il suo sapore dolce e poco astringenti sono diventati nel tè più popolare del paese Asia. È il tè che è usato per la famosa cerimonia del tè

Matcha. Una polvere fine che viene preparato con una frusta di bambù e che viene spesso utilizzato in cucina.

Genmaicha. È fatta mescolando il riso tostato e tè bancha. Tè verde Genmaicha riceve anche il nome colloquiale di Popcorn tè in inglese, dalla forma di popcorn che ha il soffiato riso quando questo infusiona di tè. Nel suo paese d’origine viene consumato soprattutto al mattino, dal momento che è una bevanda energetica naturale, caratterizzato da una grande dose di minerali. Sapore delicato e con proteine.

Gyokuro.  È una delle più apprezzata del suo paese, dalle sue proprietà. È il tipo di tè verde con più caffeina di cui è noto, oltre ad avere un grado di polifenoli e clorofilla molto più alta che del resto del tè verde.

Bancha. Uno dei più economici sul mercato e la più consumata nel loro paese d’origine, il Giappone, non solo dal suo prezzo, ma dalle molte proprietà sana che può essere.

Kukicha È un tè ricco di minerali come magnesio, potassio, fluoro e calcio, contribuire alla cura naturale di salute orale e rafforzare lo stato delle tue ossa. D’altra parte, aiuta a calmare l’ansia e lo stress.

Come appena della sede, questi due paesi producono moltitudine di varietà di tè verde di qualità molto buona e non sono facile dire quale origine è migliore. Si gioca li prova e decidere!

¿Quieres estar al día de todas las novedades y artículos que publicamos?

Deja un comentario

Differenze tra il tè verde cinese e il tè verde giapponese

TEBLOG

Ci sono differenze tra i giapponesi e il tè verde cinese? Che cosa è di qualità superiore? Questi sono problemi che chiedo molti consumatori di tè e stiamo andando per cercare di chiarire.

Entrambi i cinesi al tè verde e tè verde giapponese provengono dalla stessa pianta, Camellia Sinensis, quindi le differenze possono essere definite dalle condizioni di coltivazione e trasformazione.

Tè verde viene sottoposto a un processo per impedire l’ossidazione o la fermentazione.   La particolarità che rende che il tè che verde è considerato praticamente una vera e propria «medicina naturale» è che non è un tè fermentato, ciò che rende che tengono le loro componenti naturali praticamente uguale a quella del tuo stato naturale. Consumo regolare di tè verde aiuta a combattere contro la corrosione causata dai radicali liberi, sostanze dal metabolismo dell’ossigeno e altre sostanze chimiche che contribuiscono ad per accelerare l’invecchiamento e la comparsa di malattie come il cancro e malattie cardiovascolari.

In questo processo, troviamo le differenze tra i due paesi asiatici:

Essiccazione

Metodo tradizionale cinese utilizzato fogli-forno di essiccazione per sbarazzarsi di loro del contenuto idrico. Da parte sua il tè verde giapponese è bollente al vapore per fermare la sua ossidazione, tentando di conservare il gusto di erba. In questo senso, sono ricchi di composti polifenolici che agiscono come antiossidanti, particolarmente EGCG (epigallocatechina gallato) grazie all’utilizzo di vapore nel processo detto tè giapponesi.

Colore e sapore

Tè verde cinese offre un colore verde brunastro, mentre il colore del tè verde giapponese è verde brillante.

Il gusto è molto diverso: il sapore di tè verde cinese è più morbido e con le tendenze più terrose mentre il tè verde giapponese offre un più intenso sapore e fresco (per la cottura al vapore).

Prezzo

La Cina è il maggiore esportatore di tè nel mondo, di conseguenza, un punto molto importante a favore il tè verde cinese è il suo prezzo. Generalmente tende ad essere meno tè verde giapponese, dal produrre tè in Cina richiede meno investimenti dovuti ai costi del lavoro e l’espansione del paese.

La produzione di tè verde in Giappone è notevolmente limitata dalla mancanza di spazio e questo aumenta il suo prezzo, ma non vuol dire che è più costoso per la sua qualità.

Tipi di tè verde cinese

  Lung Ching. È una varietà molto speciale prodotta in Cina, monaci, consumare in tè poiché li aiuta a concentrarsi, chiarire la loro mente e rassicurarli.

Polvere da sparo. Conosciuto nel loro paese d’origine come la ‘ perla ‘ o ‘ PIN heads’, caratteristiche di tè verde Gunpowder Cina, senza dubbio, forma nella sfera delle sue foglie. Gli esperti assicurano che la chiave della sua qualità è delle dimensioni delle loro foglie, come più piccolo, meglio. Questo tipo di tè è il più consumato nel mondo entro la variante del tè verde.

Chun me. Nativo della provincia di Jiangxi, è uno dei più popolari del paese asiatico. È morbido e raffinato gusto.

Tipi di tè verde giapponese

Sencha. Sue proprietà, come pure il suo sapore dolce e poco astringente sono diventati il tè più popolare nel paese asiatico. È il tè che è usato per la famosa cerimonia del tè

Matcha. Una polvere fine che viene preparato con una frusta di bambù e che viene spesso utilizzato in cucina.

Genmaicha. È fatta mescolando il riso tostato e tè bancha. Tè verde Genmaicha riceve anche il nome colloquiale di Popcorn tè in inglese, dalla forma di popcorn che ha il soffiato riso quando questo infusiona di tè. Nel suo paese d’origine viene consumato soprattutto al mattino, dal momento che è una bevanda energetica naturale, caratterizzato da una grande dose di minerali. Sapore delicato e con proteine.

Gyokuro.  È uno dei più apprezzati nel suo paese, per le sue proprietà. È il tipo di tè verde con più caffeina che sono noti, oltre ad avere una laurea in polifenoli e clorofilla molto superiore a quelli del resto del tè verde.

Bancha. Uno dei più economici sul mercato e la più consumata nel loro paese d’origine, il Giappone, non solo dal suo prezzo, ma dalle molte proprietà sana che può essere.

Kukicha È un tè ricco di minerali come magnesio, potassio, fluoro e calcio, contribuire alla cura naturale di salute orale e rafforzare lo stato delle tue ossa. D’altra parte, aiuta a lenire l’ansia e lo stress.

Come abbiamo appena visto, i due paesi producono molte varietà di tè verde di qualità molto buona e non è facile dire quale fonte è meglio. Si arriva a provarli e decidere!

¿Quieres estar al día de todas las novedades y artículos que publicamos?

1 comentario en «Differenze tra il tè verde cinese e il tè verde giapponese»

Deja un comentario