Tisane e alimenti che consentono di rilassarsi

infusiones-para-descansar

Sai quello che passiamo un terzo della nostra vita dormendo? Sì, avete letto bene, e inoltre, non è un caso. E per essere in grado di godere di uno stato di completa fisico e psicologico, è necessario per riposare e dormire, cioè, avere sonno una buona notte di in cui ciascuna delle fasi del sonno è conforme alle sue funzioni.

Funzioni che sono i seguenti, secondo l’ Istituto di medicina del sonno, «ripristino fisico e durante il sonno REM, che della funzione conoscitiva (apprendimento, processi di memoria e concentrazione) è prodotto durante il sonno profondo». Così quella famosa frase di rock americano banda, Bon Jovi, ‘ ho intenzione di vivere la vita mentre sei vivo, I’ll sleep when I die», meglio di non applicarlo nel senso stretto della parola, solo nel figurativo.

L’importanza del sonno, mentre non c’era nessun specifici studi che lo ha mostrato, nota da secoli. Infatti, Proverbi spagnoli fanno diversi riferimenti alla riconciliazione del sogno di essere al top della forma fisica e psicologica. Uno dei più noti, che dice ‘dormire lezione, lezione imparata’. E che del resto è o non di notte dipende su che noi paghiamo meglio negli studi, al lavoro, nelle relazioni con le persone e il nostro stato di salute e stato d’animo, principalmente.

Se non sonno hanno maggiori probabilità di soffrire di malattie come l’obesità, il diabete o diverse malattie cardiovascolari. Lo stress ha dei problemi giorno per giorno, loro possibili che sono di passaggio, fare sport poco prima menzogna è o lavoro fino a sera, come pure il soggiorno è incollato alla televisione (mentre per il giorno seguente che ha presto), tra gli altri aspetti, influenzano la qualità del nostro sogno.

Quando questo accade che noi tendono ad andare dal medico non riusciva a trovare spiegazione e molte persone cercano una soluzione nelle medicine chimiche prodotte per questo scopo. E, tuttavia, la soluzione è, ancora una volta, il naturale e può essere semplice come tenere a mente ciò che si mangia prima di coricarsi, prendere il tè che ci aiutano a riposare, così come trasportare una corretta «igiene del sonno».

L’igiene del sogno

Sembra che una parola non è associata a un altro, ma in realtà che fanno così. Ed è che quando ci riferiamo alla «igiene del sogno» stanno facendo riferimento ai loro costumi che dovrebbero portare al rispetto. Dr. Alex Ferré , in un’intervista con il quotidiano spagnolo ABC, raccomanda le seguenti linee guida:

  • Tenere un paio di volte, per sdraiarsi e alzarsi
  • Utilizzare il letto solo per dormire o sesso. Dimenticare di guardare la TV o leggere a letto, perché che rallenta il sogno e il nostro corpo che luogo associato con altre usanze che richiedono un’attività mentale che non coincide con il sonno.
  • Esercizio regolarmente sei ore prima di andare a letto, mai appena prima di coricarsi.
  • Diminuire la luce e il rumore in camera. Se sei vicino alla sala, provare che il televisore è spento e se si dorme in una zona rumorosa della strada, dal rumore esterno, cerca di mettere tutti i rimedi possibili per isolarlo da loro.
  • Tenere la camera ad una temperatura appropriata. Non c’è molto caldo, né freddo. Il nostro corpo ha bisogno di un equilibrio in questo senso. Qualsiasi impostazione vale a dire non che a lui piace dormire vi farà svegliare.
  • Non guardare l’orologio mentre cercava di dormire. Che crea uno stato di ansia e nervosismo nella persona e, di conseguenza, ritardo il sogno.
  • Erbe per sonno. Che si possono trovare, in infusione, aromi di . Sono le due più ricche: la camomilla e infusione anti-stress, ma ho altri, che più tardi vi spiegheremo perché sono particolarmente indicate per sonno.

Prodotti alimentari, erbe e spezie per sonno

Come accennato in precedenza, il potere segna anche il nostro ritmo di sonno. Ed è che ci sono alimenti che ci eccitano, e altri che aiutano a rilassarsi e, pertanto, essere in grado di riposare come necessario.

Quale cibo è interessato, sono i seguenti:

  • Banane: ricchi di magnesio e, quindi, agire come il miglior rilassante muscolare naturale.
  • Noci e mandorle: essendo ricco di triptofano e magnesio.
  • Ciliegie e fragole: oltre ad essere leggero e digestivi, contengono, come noci e mandorle, triptofano.
  • Miele: che contiene una notevole quantità di acidi grassi essenziali omega-3, che ci aiutano a rilassarsi.

Ma non solo cibo, ma anche erbe e spezie:

  • Cannella: l’essenza di cannella o prendere cannella infusione aiuta a rilassare la mente e muscoli.
  • Lavanda: per aiutare, sia in sostanza e in infusione, per rilassarsi completamente.
  • Valeriana: regine di erboristi per nervi calmi o lo stress della giornata e, per entrambi, è più tranquillo e così riuscire a dormire.
  • Camomilla: un’altra delle stelle del rilassamento e provata da generazioni per secoli.
  • Verbena: aiutano a combattere nervosismo e riduce le tachicardie, che ci conduce a uno stato di rilassamento completo.
  • Fiori d’arancio: che è sempre stato utilizzato per risolvere i disturbi del sonno di medicina naturale. I fiori contengono un olio con potenti proprietà sedative, che vi aiuterà a rilassarvi.

Cibo che non è consigliabile prendere prima di andare a dormire:

  • Caffè
  • Tè nero, rosso o verde (Sì, si può prendere tè, rooibos o tè bianco, che contiene proteine molto poco)
  • Cioccolato
  • Altre bevande con caffeina o stimolanti come Coca Cola, Red Bull, sostanze ecc.

Aromi di tè aiuta a dormire

Scartato, pertanto il tè rosso, verde e nero di prendere alcune prima di andare a dormire, perché essi ci eccitano (come accade con il caffè), si consiglia, come abbiamo indicato sopra, prendere, rooibos o tè bianco. I primi due la mancanza di caffeina e l’ultimo, anche se sì contiene qualcosa, non così la quantità così si altera il vostro sonno.

Se si uniscono questi tre tipi di bevande, loro prodotti alimentari, erbe e spezie che ci aiutano a rilassare noi, loro prodotti più raccomandato del nostro negozio, oltre esso camomilla ed antistress in infusione, come hanno già detto al principio, sarebbe la seguente:

Sogni d’oro!!!

¿Quieres estar al día de todas las novedades y artículos que publicamos?

Deja un comentario