Tè Rooibos, una corsa in Africa

TÉ ROOIBOS (1)

Definito come tè rosso africano ed è il tè della moda per molti motivi, principalmente per i suoi grandi benefici per la nostra salute e non contenenti teina. È Rooibos che deriva dall’arbusto che porta il suo nome, di origine africana e significa «cespuglio rosso». La pianta rooibos è cresciuta nel Western Cape, in Sudafrica e solitamente è mescolato con latte e zucchero. In questa regione con temperature elevate è necessario molta idratazione e apporto di vitamine per sopravvivere, così il rooibos è l’ideale per recuperare prima di questa bevanda di climatologia.

Quali sono gli usi di rooibos è le sue foglie. Le foglie dell’albero è ruggine di lasciare al sole e questo processo ossidativo è che si fornisce alla pianta il sapore e la caratteristica di colore ‘rosso’ di questa bevanda. Sapore leggermente dolce e molto piacevole, che ricorda il sapore delle noci.

Fuori dall’Africa, questa bevanda è stato rilasciato dal medico e botanico Nortier, la prima persona che egli si dedicò allo studio di questa bevanda con profondità e, attualmente, ci sono molti articoli pubblicati nella letteratura scientifica sulle proprietà e i vantaggi che possiede la salute di rooibos.

Proprietà Rooibos

Tra di loro, sono i seguenti:

  • Digestivi: migliorare più problemi gastrointestinali. Ha effetti molto benefici per la diarrea, la costipazione, la gastrite, i loro dolori di stomaco, li vomito o nausea.
  • Dimagrante: è l’ideale per le diete perdere peso. Ci aiuta a bilanciare i livelli di potassio e sodio, evitando la ritenzione di liquidi.
  • Denti sani: suo contenuto in calcio e fluoruro fanno del rooibos è una pianta ideale per la salute orale. È anche antisettico e anti-microbica, ideale per la bocca, in generale e per trattare ulcere della bocca o mal di gola.
  • Antiossidante effetto: il contributo delle sostanze nutrienti come la vitamina C, aiuto per combatterli radicale libero che è i principali responsabili del processo di invecchiamento, lo stress e di molte malattie. Infatti, molti cosmetici integrano già nei loro trattamenti antirughe per ringiovanire la pelle.
  • Fornisce minerali al nostro corpo: ideale in casi di carenze nutrizionali o come complemento per la dieta del bambino. È anche perfetto come bevanda dopo aver fatto sport per ricostituire i minerali eliminati durante l’esercizio.
  • Senza caffeina: sua concentrazione di alcaloidi è molto inferiore a quello di altri tè, entrambi in caffeina come caffeina. In questo senso, è molto salutare, come non interviene in un aumento della pressione sanguigna o nervosismo. Inoltre, la concentrazione di tannini è davvero bassa. Queste molecole sono quelli che producono le interazioni con ferro e ostacolano l’ulteriore assorbimento durante la digestione.
  • Colici bambini: per le sue proprietà antispasmodiche, si è dimostrato utile per alleviare le coliche infantili usuale.

Questo tè è possibile combinare con la moltitudine di frutti e piante per preparare deliziose tisane e a beneficio di tutte le sue proprietà. Quindi, annotare una selezione di rooibos realizzati con ingredienti diversi, dando luogo a combinazioni davvero suggestivi. Scegli la tua combinazione preferita e comincia a godere di tutti i benefici del tè rooibos!

  • Rooibos Sahel: shell base fatta di arancia, pompelmo, di melograno, di carota e di cartamo, è l’acido citrico per eccellenza degli aromi dei tè di rooibos. Un drink molto digestivo e a cui è associato con più proprietà sano, come quelli di rafforzare il sistema respiratorio o proteggere contro raffreddori e influenze.
  • Rooibos foresta incantata: piacevole, rilassante, di sapore dolce e con un tocco di acidità. Un’infusione a carico della proprietà sano e grande fonte di vitamina C, D ed E che forniscono loro ingredienti diversi con cui è stato elaborato.
  • Rooibos delizie di cioccolato: questo infuso vi aiuterà ad affrontare la giornata con gioia e ci si può concentrare su tutte le attività che è necessario eseguire, grazie alle gocce di cioccolato, ad alto contenuto di fosforo e di magnesio.
  • Rooibos brezza dei Caraibi: una combinazione di ananas, papaya, pezzi di mango, la raschiatura della noce di cocco, Rose, fiori di girasole e mais pezzi di fiori, gelsomino, vaniglia. Molto diuretico e venire grande persone che vogliono perdere peso, come pure coloro che fanno sport.
  • Rooibos cocco: cocco, ingrediente, è un frutto che porta numerose vitamine e minerali al nostro corpo, oltre a idratare noi stessi e aggiornare noi stessi.

E abbiamo terminato la nostra lista con una bevanda che non poteva mancare, dato che è uno di quei tè che provarlo e agganciato. È il tè nero africano smile, accuratamente predisposto, con cocco, banana e pezzi di caramello. Infinite sensazioni di piacere in ogni sorso, test e ‘?

¿Quieres estar al día de todas las novedades y artículos que publicamos?

Deja un comentario