Tè e tisane per prendersi cura dei tuoi capelli

Tés e infusiones para cuidar tu cabello

Mari donna o uomo, la cura dei capelli sempre ci preoccupa, soprattutto in determinati momenti o quando siamo arrivati a una certa età.  Ed è che ci sono momenti della sua vita in cui i capelli sono si indebolisce, è più grassa o secca di esso di solito ed è falls senza motivo apparente. Gli esperti raccomandano per svolgere alcune linee guida per godere un capelli sani e belli tra loro che, naturalmente, non mancano di una corretta igiene del cuoio capelluto, che sarà necessario utilizzare uno shampoo secondo le caratteristiche dei tuoi capelli.

Oltre a questi prodotti industriali da aromi di tè, che ci siamo impegnati a tutte le volte a uso e consumo dei prodotti naturali, oggi vi vogliamo parlare di quelli tè e infusi, che, in un modo o in altro, per aiutare a prendersi cura dei vostri capelli, senza effetti collaterali e, naturalmente, completamente naturale.

Consigli di base per la cura per i capelli

Prima di passare a parlare di quei tè ed infusi, vorremmo offrire alcuni suggerimenti di base per guardare i capelli sani e belli su base giornaliera:

  • Spazzolatura quotidiana: in particolare nel caso delle ragazze. Gli esperti raccomandano di spazzolarlo tre volte al giorno, soprattutto prima di coricarsi, dato che permette di stimolare la circolazione sanguigna del cuoio capelluto e capelli a crescere più velocemente.
  • Uso del condizionatore d’aria: e a differenza di quello che ci avete insegnato, utilizzare questo primo e lasciare che il secondo shampoo lavaggi. Ed è che, secondo gli esperti, questa modifica consentirebbe i capelli per essere più idratata e che le cuticole dei capelli, chiuso quindi questo aspetto più luminoso e morbido.
  • All’esterno calore: loro esperti nella cura capelli consigliato, da un lato, che non chiarire i capelli con acqua calda, dato che i capelli danneggiati, ma fare con acqua fredda o calda, stimolare così il sangue di circolazione del cuoio capelluto in pelle, ottenendo così maggiore luminosità per i capelli e che crescono più velocemente. Consigliano anche contro l’uso improprio o eccessivo di ferri da stiro e asciugacapelli. In realtà, si dice che una delle migliori terapie per il recupero della qualità dei capelli è lasciarlo asciugare all’aria aperta (almeno quando è possibile) e solo rimuovere l’umidità con un asciugamano o l’essiccatore. Che sì, non ti stendi mai con i capelli bagnati!.
  • Non lavare i capelli tutti i giorni: anche se non è messo dell’accordo nella frequenza con cui ci sono che il lavaggio è vero, certo è che non è consigliato farlo tutti i giorni, poiché se avete i capelli secchi questo è deviato ancora di più e se hanno i capelli grassi, questo è restituisce dipendenti del lavaggio giornaliero di aspetto gradevole.
  • Punte di taglio ogni volta: modo che i capelli possono ottenere una boccata d’aria. E parlando di ossigenazione, consigliato anche l’abuso di coloranti chimici, poiché questi potrebbero danneggiare o indebolire i capelli.
  • Sana ed equilibrata: una dieta ricca di vitamine e minerali è essenziale per la corretta crescita dei capelli e delle unghie. Per questo motivo, anche questo è importante se si vuole godere un capello sano e bello.

Tè e infusi per la cura dei capelli

Come abbiamo già detto all’inizio di questo articolo ci sono tè e tè che ci aiutano a cura per naturalmente i nostri capelli, soprattutto in questo periodo dell’anno in cui il freddo e il vento ci accompagnano quasi ogni giorno, ma servono anche a implementare il resto dell’anno. Tè e infusi di erbe come la seguente:

  • Tè verde: sono ben note proprietà antiossidanti del tè verde. E non è che dire, è che ci sono numerosi studi che hanno dimostrato come bene. Così, oggi non è raro vedere i prodotti per la cura dei capelli che includono tè verde e fa uso di esso per migliorare la condizione del cuoio capelluto. Per questo motivo, gli esperti di cura capelli consigliano versando una tazza di tè verde caldo durante il risciacquo, specialmente per capelli grassi. Ripetere questo passaggio ogni volta che avete intenzione di lavare i capelli e si noterà come migliora la salute di esso.
  • Camomilla: di solito uso camomilla per risciacquo dei capelli è stato associato e, in effetti, questo è uno degli usi più comuni di questo infuso quando si tratta di prendersi cura per i capelli naturalmente. Per farlo è necessario effettuare i seguenti preparati: 2 cucchiai di camomilla, 3 di sapone neutro per i capelli e mezza tazza d’acqua. Successivamente ci bollire tre prodotti insieme, filtratelo in una bottiglia di vetro e lasciate raffreddare. La soluzione verrà applicata durante il risciacquo dei capelli. In questo senso, dobbiamo aggiungere una breve nota: è preferibile eseguire questa azione durante l’estate o vicino alla stessa, come in inverno.

Ma, come abbiamo detto, l’uso della camomilla è consigliata non solo a chiarire i capelli, ma serve anche a dare leggerezza, profumo e lucentezza ai capelli. Per raggiungere questo obiettivo, il processo sarebbe identico a quello precedente. Che sì, ci sono versioni diverse a questo proposito: alcuni esperti consigliano di utilizzare sapone neutro, come abbiamo accennato prima, e gli altri, al contrario, utilizzare solo acqua e camomilla. Può andare test per vedere quale dei due è che meglio va ai vostri capelli.

D’altra parte, camomilla, combinata con curcuma, ti aiuta a nascondere i capelli grigi in naturalmente nel caso in cui i capelli sono biondi. Per effettuare questa operazione si dovrà eseguire una preparazione di 4 cucchiai di camomilla per ogni mezzo litro d’acqua e ripetere l’operazione con curcuma. Se si applica ogni volta che si lava la testa, camomilla ti porta punti salienti capelli oro e curcuma, per parte sua, vi darà un chiave tipo di miele, che assomiglia ad un tono biondo molto naturale.

  • Tè nero, te rosso e rooibos: per tingere i capelli in forma naturale. Come nel tè è stato utilizzato come un rimedio casalingo per la tintura vestiti, ha lo stesso effetto sui capelli. Quindi, se avete i capelli nero o rosso, tè nero e rosso per il primo caso di tè e rooibos per secondo può aiutare a ottenere questo naturali per la tintura dei capelli. Quindi si raccomanda di utilizzare il tè sfuso, e lo troverete nel nostro negozio. Devi solo preparare un infuso di ben concentrata in uno di questi tè e in piedi. Alcuni esperti consigliano di aggiungere un cucchiaio di aceto di sidro di mele per ogni tazza di tè che si prepara, in modo che la stessa condizione e intensificare il colore. Successivamente, ci sarà applicarlo sui capelli e lasciare per 20 minuti. Quindi illumina e notare come i capelli sono tinto nel colore naturale.
  • Coda di cavallo: contribuirà a ridurre la caduta dei capelli naturalmente. Può essere utilizzato in tre modi, per ottenere il massimo effetto possibile. È possibile utilizzare solo uno di loro o combinare i tre:
    1. Prendere un infuso giornaliero di coda di cavallo vi aiuterà a stimolare la crescita dei capelli, grazie alle sostanze nutrienti che possiedono, essendo uno dei più ricchi in silicio organico fonti naturali, che lo rende dare elasticità, compattezza e resistenza ai capelli, come pure il miglioramento della circolazione, riducendo la perdita di capelli.
    2. Uso con shampoo: questo dovrebbe fare una preparazione basata su sapone neutro per capelli e aggiungere mezza tazza di acqua bollente e coda di cavallo tre cucchiai. Una volta freddo formula, applicarlo sui capelli e lasciare atto.
    3. Usare come tonico: una volta che ci siamo lavati i capelli come facciamo su base regolare, dopo lo shampoo può utilizzare Erigeron come un tonico. Dovremo solo applicarlo sull’infusione di capelli, lasciare in e chiarire.

Questi sono solo alcuni suggerimenti per la cura per i capelli naturalmente con tè e tisane.

E piu ‘ di te, sai? mi piacerebbe sapere i tuoi trucchi!

¿Quieres estar al día de todas las novedades y artículos que publicamos?

Deja un comentario