Tè e tisane diuretiche

Tés e infusiones diuréticasUno dei problemi è più frequente, soprattutto nelle donne, è la ritenzione di liquidi che si verifica quando il corpo non rimuove abbastanza acqua in modo naturale, sia in forma di sudore di urina e quindi si accumula. La sensazione di gonfiore, gonfiore alle gambe, crampi, malessere, ecc, sono i suoi sintomi principali e in alcuni casi, ritenzione di liquidi può essere la causa di quei chili o cellulite fastidiosa e sgradevole.

È poi quando può ricorrere a composti o cibo che aumentare la capacità del corpo per eliminare l’eccesso di liquido accumulato e favorire l’eliminazione delle sostanze nocive del nostro corpo: li chiamati diuretici.

Ci sono parecchi farmaci che favoriscono, in modo efficace, l’eliminazione dei liquidi, ma se siete in cerca di una soluzione naturale spiegare ciò che gli alimenti, piante e tè diuretico più naturale. Come sempre tendono a ricordare da aromi di tè, questo articolo è puramente informativo e non destinati a non sostituire nessun trattamento medico se all’esterno della cassa.

Quando includere questi alimenti nella nostra dieta

Come abbiamo visto, deve essere aggiunto, soprattutto quando non c’è ritenzione idrica, inoltre nel caso di cattiva circolazione, colesterolo, pietre nel rene, cellulite, ipertensione arteriosa o sovrappeso.

Sono diverse cause di cui conservare il liquido nel nostro corpo, come un cibo cattivo, il bere poca acqua al giorno, l’uso di alcuni farmaci, una cattiva circolazione o un consumo di sale in eccesso, tra gli altri. Tuttavia, modificando alcune delle nostre abitudini quotidiane possiamo arrivare per evitare e prevenire queste patologie, quali il bere più acqua (se siamo disidratati il corpo manterrà acqua avete bisogno); esercizio (sudore aiuta anche a rimuovere l’acqua dal corpo) e cambiamenti nella dieta: alimenti come ananas, cocomero, cipolla, pomodoro, carciofo, prezzemolo, sedano e asparagi, tra gli altri, sono considerati diuretici e drenanti, vale a dire stimolare il funzionamento del rene, filtrare il sangue e rimuovere le tossine dal corpo attraverso l’urina.

Inoltre, ci sono alcune piante e tè naturale che può essere di grande aiuto per stimolare la funzione del rene, aumentando l’eliminazione della sostanza nociva, favoriscono l’eliminazione dei liquidi ed eliminare il sodio in eccesso. In definitiva, ad alleviare i sintomi e ti fanno sentire bene.

  • La coda di cavallo è tra i tè diuretici e più popolari che possiamo trovare a combattere ritenzione di liquidi. Le sue proprietà diuretiche che fanno qualcuno può aumentare fino al 30% per micciona volte al giorno.
  • Egli finocchio, come il carciofo, è una pianta commestibile che può anche preparare è in infusione. Essere attribuito alla moltitudine di proprietà benefiche, come sollievo dal disagio mestruale, tosse o bronchite, è anche un eccellente infuso diuretico, come infusione incantesimo ecologico a base di erbe tempo ecologico segreto di infusione, adatto anche per combattere raffreddori e mal di gola.
  • Tè verde. è un infuso con molteplici benefici per la nostra salute, in particolare suo alto potere diuretico, contribuendo a espellere fluidi del corpo ed evitare il malessere. Il tè verde Sencha biologico è particolarmente indicato per coloro che stanno facendo regime, poiché li aiuterà a perdere peso, per essere un naturale molto sano diuretico. Inoltre, aiuta ad abbassare il colesterolo cattivo e migliorare la circolazione sanguigna.
  • Un’altra tisane diuretiche altamente efficace è salvia, che, oltre ad avere proprietà anti-infiammatorie, è anche un buon alleato per ridurre la ritenzione di liquidi. Il nostro benessere Dulces sueños infusione è diuretica e vi aiuterà a eliminare le tossine dal vostro corpo.

Prima di ricorrere ad una qualsiasi di queste tisane diuretiche, è molto importante da tenere a mente che hanno anche effetti collaterali. Di che non è consigliabile l’assunzione se mangiare gli altri diuretici o se mangiare farmaci per l’ipertensione o la circolazione.

¿Quieres estar al día de todas las novedades y artículos que publicamos?

Deja un comentario