Piante medicinali per combattere lo stress e l’ansia

Plantas medicinales contra el estrés y la ansiedad

Tutta la nostra vita noi tutti soffrono di episodi di stress o ansia, sia dal superlavoro, sovraccarico di lavoro domestico o situazioni personali che superiamo, ecc e rendendo i nostri corpi soffrirà, reagire in un certo modo e che ha provocato effetti negativi sulla nostra salute.

Prima di queste situazioni e alle dispone che gli stessi siano reazioni naturali che ha il nostro corpo come meccanismo di difesa prima di calcestruzzo di circostanze della vita, migliori è che anche Cerca allo stesso modo: di forma naturale. Per fare questo, abbiamo a portata di mano una vasta lista di piante e fiori che, presi nel tè o infuso, ci aiuterà a raggiungere il livello di rilassamento che abbiamo bisogno di agire contro i tempi duri che ci troviamo di fronte, che rientrano, inoltre, i sintomi che peggiorano la nostra salute, come: nervi, tachicardia, sudorazione eccessiva, vomito, diarrea, dolori di stomaco , prurito, insonnia, mal di testa, muscolari o debolezza generalizzata, tra i più comuni.

Piante medicinali come camomilla, la Passiflora, la valeriana, la tila o lo zenzero, tra gli altri, che inoltre ci forniscono la tranquillità che serve, ci offrono sapori dolce e piacevole, così come momenti unici quando li prende in tè o infuso. Da quello, oggi vogliamo parlare di queste piante medicinali, di sua proprietà e benefici in casi di stress o ansia.

Piante medicinali contro lo stress e l’ansia

Questo elenco è molto ampia, poiché la natura è molto saggia e sa, perfettamente, come prendersi cura di noi, senza necessità di prodotti collaterali effetti, come nel caso di determinate droghe fatto per lo stesso fine. Tuttavia, oggi stiamo andando a concentrarsi su alcuni dei più comuni. Tale è il caso di:

  • Valeriana: che stimola determinate sostanze nel cervello e diminuire nervosismo. Lo stesso, inoltre, allevia dolori, combattere la stanchezza e aiuta a rilassarsi, così insonnia può anche essere risolto grazie ad esso. Aromi di tè hanno due infusioni deliziose contenente esso e che inoltre è possibile rilassarsi, soprattutto se si riesce a dormire e che sono: l’infusione di sonno e sogni d’oro. Dovrebbe essere notato che questi due infusioni contengono, mano, Basil (il primo) e melisa (la seconda), piante medicinali che è consigliato anche per curare i casi di ansia e stress. Basilico, anche se meno conosciuta, ha proprietà lenitive e digestive, da quello che combatte la maggior parte dei sintomi che stiamo parlando e, balsamo di limone, per parte sua, è un ottimo rilassante e ha la capacità di rifinire con gli spasmi dello stomaco.
  • Camomilla: l’infusione di stelle che non dovrebbe mancare in ogni casa e che nei profumi della offerta di tè a massa o a piramide. Grazie alla sua sarà in grado di ridurre il nervosismo e combattere i dolori di stomaco e vomito. Mal di testa diminuisce con camomilla e il suo aroma piacevole rende anche i muscoli e la mente relax, riducendo così il dolore o crampi causati dallo stress. Il nostro Zen Rooibos, che contiene anche camomilla, espressamente creato per vivere momenti unici e rilassanti.
  • Tila o Linden: questa pianta medicinale è che è sempre ha preferito, per eccellenza, per trattare tali problemi derivati dello stress e l’ansia. Sue proprietà lo rendono la stessa ridurre i livelli di nervosismo, oltre ad essere molto digestivo, così i principali sintomi derivando dallo sforzo sono notevolmente ridotti, per non dire che scompaiono completamente. Si può prendere di forma natura in infusione o in combinazione con altre piante naturali, come l’anice o il finocchio, molto consigliato per trattare digestivo problemi, come nel caso del nostro ricco infuso Digestivo di Rooibos.

    Ora che sai già come potrete rilassarvi con le piante medicinali, solo noi lasciato desiderio che riprenderà molto presto, riposare e incontrare la giornata con un sorriso. Il prossimo appuntamento!

¿Quieres estar al día de todas las novedades y artículos que publicamos?

Deja un comentario