Liquirizia: pianta molto sana

Beneficios del regaliz para la salud

Quando si parla di liquirizia, molte persone pensano di fagioli di gelatina o il bastone di liquirizia preso come uno spuntino sano, sia come un infuso. È proprio su questo ultimo utilizzo, il di prenderlo pianta di liquirizia in infusione su ciò che oggi vogliamo mettere a fuoco in questa nuova voce del nostro blog di tè.

Ed è che se conosco bene il nostro negozio on line e ci segui di forma regolare nelle reti sociali, sono convinti che sanno bene che questo forma parte di un buon numero di nostri tè e infusi di pianta. Qualcosa che non è una coincidenza, ma che ha a che fare con tutti i benefici che questa pianta perenne apporta alla nostra salute quotidiana. Non invano, è l’uso della liquirizia in medicina naturale è venuto utilizzando praticamente, poiché l’uomo è uomo e oggi voglio noi concentrarsi nelle loro benefici principali.

Ma prima cerchiamo di definire cosa è liquirizia e quali sono le principali caratteristiche dello stesso, per poi andare a parlare dei benefici di cui sopra. Unisciti a noi nella lettura? Si consiglia, naturalmente, un’ infusione di liquirizia, per iniziare questa bella gita attraverso il mondo di questa pianta comune nel mondo.

Che cosa è liquirizia?

Come pure abbiamo detto fin dall’inizio di questo articolo, la liquirizia è una pianta perennedella famiglia della papilonaceas , e che può crescere intorno al metro e mezzo di altezza. Bella blu o viola fioriemergono dallo stesso. La liquirizia che conosciamo e che è originaria dell’Europa e dell’Asia minore, anche se oggi è coltivata in molte parti del mondo, è caratterizzata, tra le altre proprietà, essendo ricco di: vitamina C, che ci aiuterà a aumentare le nostre difese immunitarie naturali, oltre a minerali come il calcio, per proteggere le nostre ossa e denti , fosforo, ferro, magnesio, potassio o sodio, senza dimenticare che è ricco di flavonoidi.

Vantaggi della liquirizia

Prendendo in considerazione le proprietà di cui sopra, non è sorprendente che la liquirizia è utilizzata nella medicina naturale su base regolare, ovviamente, sempre senza abusare e che con esso viene fabbricato diversi farmaci o infusi e tisane come che cosa essi possono trovare in aromi di tè cliccando qui.

Alcuni degli usi per i quali la liquirizia è usata, sono i seguenti:

  • Digestivi: ed è che la radice di liquirizia è antispasmodico e anti-infiammatori, quindi è consigliato per alleviare problemi digestivi come gastrite, indigestione e flatulenza. Inoltre, aiuta a contrastare il bruciore di stomaco o mal di stomaco. Alcuni studi inoltre associano per prendere liquirizia per ridurre la stitichezza.
  • La protezione del fegato: grazie il glycyrrhizin che contiene la radice di liquirizia, lo stesso aiuta a proteggere il fegato da sostanze tossiche e pertanto consigliato per persone che soffrono di epatite B o cirrosi, oltre ad essere molto adatto per le diete pulizia, eliminando le tossine dal nostro corpo in modo naturale. Pertanto si consiglia di prendere 2-3 tazze al giorno di infusione di liquirizia, purché il nostro medico di famiglia dice il contrario, da qualsiasi altra condizione medica che soffriamo.
  • Influenza e raffreddori: in questi casi e con l’obiettivo di sintomi cura associati a queste patologie, come può essere il dolore di gola, tosse o loro moccio, vero è che prendere liquirizia in infusione aiuta a migliorare di forma notevole e naturale dello stato di salute della persona. Grazie al suo alto contenuto di minerali e vitamina C, aiuta a migliorare le nostre difese, in modo da aiutarci anche curemos prima, ad essere un potente antivirale naturale.
  • Migliora la condizione fisica e psichica: minerali e vitamine che contiene liquirizia radicano anche marca è consigliabile nei casi di stanchezza cronica o quando siamo stanchi. Inoltre, ci aiuta anche a rilassarsi, quindi se raggiungere casa molto stanco, niente di meglio che prendere un infuso di liquirizia che ci tolto lo stress accumulato del giorno e facci riposare, con sonno una buona notte di, ideale per recuperare le forze e arrendersi il giorno successivo. Alcuni psicologi lo consigliamo anche per i casi di depressione lieve o, semplicemente, per sollevare l’umore nei giorni in cui siamo un po’ svogliate.
  • Altri usi: alcuni dei più comuni sono per migliorare la fertilità del suolo, ridurre il rischio di carcinoma della prostata, aiutano a concentrarsi sugli studi o quando abbiamo a lunghe e duramente ore di lavoro, aiutare le persone che vogliono smettere di fumare nella loro lotta o ridurre i crampi muscolari tra gli altri.

Tè e infusi di liquirizia

Come abbiamo già accennato sopra, sono diversi tè e tisane che si possono trovare in aromi di tè producerat con questa pianta. Oltre alla propria infusione di liquirizia, inoltre vi consigliamo di provare questi altri tè dove la liquirizia è uno dei sapori predominanti: liquirizia verde tè, tè nero liquiriziao infusi menta, liquirizia, anice o menta e liquirizia.

¿Quieres estar al día de todas las novedades y artículos que publicamos?

Deja un comentario