Imparare a degustare tè passo dopo passo

Cómo catar el té paso a pasoPer alcuni può sembrare un insignificante, ma la verità è che il tè è un’arte e come tale, degustazione anche merita essere menzionato e trattato come qualcosa di eccezionale e unica che permette non solo incomparabile momenti, ma anche conoscere e comprendere meglio il tè in fase di test, la loro origine, storia, ecc.

Come il vino, degustazione di tè è un’arte, e oggi vogliamo parlare le diverse fasi che devono essere presi in considerazione quando farlo. Corso, sempre ci sarà la diversità di opinioni in questo senso, poiché le scuole differenti di tè o loro posti cui è consuma è eseguita di modi diversi, ma ci sono anche molti punti comuni al momento del tè di Qatar e questi sono precisamente che desidera avere in ha.

Utensili per la degustazione di tè

Come la casa non è possibile avviare dal tetto, in primo luogo che hanno che se vuole tè di sapore in condizioni sarà avere il materiale necessario per questo. In questo si consiglia di:

  • Varietà di tè di massa: le bustine o le piramidi non è catan della modalità stessa, di che, l’opzione migliore è di massa. Inoltre, proponiamo che decantare da degustazione tè come il tè verde, tè rosso, tè nero, tè blu Che sì, gli esperti raccomandano di tè che è cate per essere puro tè, quindi il foglio è coerenza e non è mescolato con altri elementi, ma se si desidera variare i tipi di tè, naturalmente, è possibile farlo senza problemi.
  • Tè: anche se tutto ciò che può essere trovato nella nostra sezione delle teiere potrebbe essere valido, come degustazione di tè è un’esperienza diversa, proponiamo, in particolare, il ferro da stiro bollitore che oltre ad essere eleganti e tradizionali, può anche essere utilizzato in tutti i tipi di cucine.
  • Tisanera: ci sono molti modelli da scegliere nella nostra sezione degli accessori di tè. Entra e scegli quello che ti piace, se non ne avete nella vostra casa. Servono anche tazze da tè tradizionale.

Passi di degustazione tè

Arrivati a questo punto è di solito dare esso controverso tra se sono tre o quattro gradini loro principale cioè dovrebbe dare al momento della degustazione di tè. Tuttavia, cosa che corrispondono i diversi maestri del tè è in punti deve tener conto, così abbiamo decantaremos da tè rotto degustazione in 4 passi, che sono come segue:

  1. Valutazione del foglio asciutto: posti, in piatti di tazze di caffè o di piccole dimensioni, cumuli di tè. In ciascuno dei piatti ci dovrebbe essere una varietà di tè diversi. Non mescolare. Nota bene che le foglie siano coerenti e non sono bagnate. In questo primo passo tutto quello che dovrete fare sarà, come suggerisce il nome, osservare il colore e la consistenza delle foglie di tè, poi cercheremo. Prendere un piccolo pugno in mano e l’odore.
  2. Infusione della foglia di tè: prepara parecchie tazze di tè con due grammi di tè per tazza.  Si prega di notare il tempo di infusione che è necessario la varietà di tè che si desidera di gusto, così come la temperatura dell’acqua. È importante essere indicato. Ad esempio, nel caso di tè nero, tempo di infusione spesso infestano i 3/4 minuti e la temperatura dell’acqua 85/90 gradi. In ognuno dei nostri tè, troverete che questo informazioni dettagliate.
  3. Valutazione del foglio bagnato: il terzo passo sarà necessario separare le foglie di tè proprio, ma non si butta li! È importante che osserva l’aromatico di differenze e martellata vivendo un foglio stesso quando asciutto, e quando è bagnato. Quindi, invito a sedere, da un lato, l’aroma emesso dalle foglie quando sono bagnati e come quell’odore si sta evolvendo come hanno raffreddato. Lo che stesso accade con il proprio tè, niente che più infusionarlo ha un profumo diverso a cui avranno quando è fresco, che sarà appena rilevabile. Infine, in questo terzo passaggio del processo di degustazione tè non può dimenticare di osservare il colore del liquore, la stessa sarà più scura come più rusty è il tè.
  4. La tazza di tè: questo è il passo che la maggior parte tutti «Mi piace», è chiaro. Quando si tratta di assunzione deve essere che tra un po’ di ossigeno tra Coppa e le nostre labbra per esaltare il gusto del liquore. Questo passaggio ha una doppia funzione: il retrogusto e la retro olfattiva. È un momento molto speciale, in quanto non solo degustazione tè in bocca, ma anche sentire loro aroma nel naso. C’è chi consiglia a questo punto coperto naso sentire solo il sapore e la consistenza, mentre questa percezione è influenzata dalle sensazioni dell’olfatto.

Una volta questi quattro passaggi, esperti consigliano allo spiedo tè in fase di test e passano al prossimo campione, così che non influenzare il gusto da altro. In più, inoltre non è raccomandato né latte, o zucchero o altri dolcificanti che potrebbero influenzare il gusto del tè che è degustazione. In ogni caso, si potrebbe aggiungere una nuvola di zucchero o latte, dopo aver assaggiato tè in tutta la sua essenza.

¿Quieres estar al día de todas las novedades y artículos que publicamos?

Deja un comentario