Tè e infusi contro il dolore della gola

Tés e infusiones contra el dolor de garganta

Secca, mal di gola quando deglutire, bere o mangiare, voce rauca, ecc sono solo alcuni dei sintomi più comuni di mal di gola, una patologia tipica dell’inverno principalmente, ma che può essere in qualsiasi momento dell’anno, perché, in generale, il risultato di un’infezione batterica o virale e immune a questa risposta produce l’infiammazione che è accompagnata da arrossamento della gola , infiammazione o aumento della temperatura dello stesso.

Le cause? Solitamente sono causati da virus che inghiottiamo per respirare. Quindi è l’inverno il tempo in cui più dolori di gola o irritazioni della stessa è dan, da allora è anche il momento per eccellenza delle influenze e raffreddori. Che inoltre, i batteri possono produrre dolore della gola, che è principalmente conosciuto come ‘Streptococcus’ e che si traduce in irritazione e infiammazione della gola.

Per risolvere il mal di gola, la prima cosa che dobbiamo fare è andare al nostro medico di famiglia, quindi sarà meglio che può valutare il grado di infezione o irritazione in questa parte del nostro corpo. Tuttavia, da casa, inoltre può ridurre il dolore di gola e anche finire con esso, grazie a semplici rimedi casa come sono a prendere un tè o infuso basato su certe piante medicinali, spezie o frutta di cui oggi stanno andando a parlare.

Cura naturale per mal di gola

Come abbiamo già detto, anche andare al nostro medico di famiglia per farci una valutazione della situazione reale della nostra gola, per combattere mal di gola naturalmente e senza effetti collaterali, esperti di medicina naturale consigliamo di prendere le seguenti piante, frutti o spezie sotto forma di tè o infuso.

  • Ginger: in più di un’occasione parlare dello zenzero come rimedio naturale per combattere diversi sintomi legati alla nostra salute quotidiana. In questo caso, vi aiuteremo anche con mal di gola. È che lo zenzero è un anti-infiammatorio e analgesico naturale. Dura da 2 a 3 tazze al giorno della nostra infusione di zenzero e aggiungerli un piccolo cucchiaino di miele. Il risultato sarà essere palpabile in tempi brevi, come pure lasciare un buon sapore in bocca! Un’altra opzione che proponete è lo zenzero tè verde ecologico, dal oltre lo zenzero accennato, contiene calendula che, grazie alla sua antinfiammatorio proprietà, contribuisce ad ammorbidire il dolore della gola, senza dimenticare loro gusci di orange che ci fornirà vitamina C e, di conseguenza, aumenterà le nostre difese, ci ha aiutato a recuperare noi più presto.
  • Liquirizia: come lo zenzero, la liquirizia ha anche la caratteristica di essere un antinfiammatorio naturale, quindi è ideale per ridurre il mal di gola. Inoltre, inoltre contribuisce ad per aumentare le nostre difese, così recupero sarà più veloce e più naturale che con pillole che possono avere effetti collaterali. Si consiglia di prendere 2-3 tazze al giorno. Se come variare di sapore, ma non di prodotto, si danno diverse opzioni che possono trovare nel nostro sito web: infusione di liquirizia, il più efficace di tutti, certamente, il tè verde per la liquirizia o la versione di liquirizia di tè nero, così come loro piacevole, rinfrescante e digestivi infusi di menta, liquirizia e anice o menta e liquirizia. Entrambi, inoltre, fornire ingredienti anti-infiammatori, come anice nel caso il primo e antibatterici, come menta, nel caso di entrambi.
  • Menta: come già detto, la menta ha proprietà antibatteriche, da che cosa succede se il tuo dolore della gola ha origine in un’infezione batterica, la zecca non solo vi aiuterà ad per ammorbidire la gola, ma anche vi lascerà un piacevole sapore di bocca e combattere l’alito cattivo che, in molte occasioni, è una di loro conseguenze del dolore della gola. In questo caso, oltre le due ultime infusioni menzionate nel paragrafo della liquirizia, anche raccomandare il nostro moruno di tè verde, tè chai verde, che contiene anche il chiodo, che cosa si contribuisce ad per ammorbidire il dolore della gola o l’infusione di Menta Pennyroyal.
  • Camomilla: con proprietà antisettiche e antinfiammatorie, camomilla vi aiuterà a ridurre l’infiammazione della gola e per ammorbidire it. Esperti in rimedi naturali consigliano gargarismi con loro. Aromi di tè abbiamo un naturale eccellente infuso di camomilla . Consiglia inoltre di infusione eco zen rooibos, che oltre a contenere camomilla, ha anche anice e finocchio, che aiuterà ammorbidire il dolore.

Alcuni infusi fatti in casa

Infusi e tisane che abbiamo menzionato, è inoltre possibile eseguire la seguenti casa rimedi a casa:

  1. Ricetta 1: infondere un cucchiaio di zenzero infusione, con una fettina di scorza di limone e un po’ di cannella. La temperatura dell’acqua dovrebbe essere di circa 100 gradi e lasciar per riposare per 5/8 minuti in base ai nostri gusti. Se prendiamo 2-3 tazze al giorno di questo rimedio domestico, noteremo presto i benefici.
  2. Ricetta 2: infondere tè oolong lima-limone e aggiungere un cucchiaino di miele. Tè Oolong aiuta a lenire mal di gola, come il limone, che fornisce vitamina C e miele è conosciuto come uno dei migliori prodotti per ammorbidire la gola.

¿Quieres estar al día de todas las novedades y artículos que publicamos?

Deja un comentario