Il tè nei libri

teylibros

«Se avete freddo, il tè riscalderà.» Se avete il calore, il tè per raffreddare. Se sei depresso, che vi incoraggerà. Se eccitato, calmerà si». William Gladstone, primo ministro della Regina Vittoria d’Inghilterra, descritto con queste parole è la bevanda che sarebbe venuto a convertire in delle più popolari del mondo.

Lungo i secoli, il tè e la sua influenza è ‘ stato scrivere nelle pagine di storia. Oggi andiamo a rivedere il mondo dell’editoria per offrirvi una piccola selezione di libri sul tè. Non è inteso per essere un elenco delle migliori opere, ma una guida di base per saperne di più sul meraviglioso mondo di tè.

1. il grande libro del tè, Lourdes Prat Ferrer

Altamente consigliato per coloro che vogliono avere una guida abbastanza completa al mondo di tè. Il libro, di Lourdes Prat Ferrer, gestisce sua storia, ai suoi miti, la proprietà, varietà e preparazione. Include anche fatti interessanti circa le loro proprietà terapeutiche e cosmetiche.

Il libro contiene i seguenti capitoli: uno di introduzione (che cosa è cultura, elaborazione, pianta tè, tè); Storia (il mondo del mercato del tè, varietà, tè del mondo, rituale e del gusto del tè, conservazione e preparazione, teiere e riferimenti); ricerca sul tè (tè e salute, bellezza e casa trucchi) e un dizionario di tè.

2 cha Jing, il primo libro sul tè, Lu Yu

Un chiaro esempio del fascino che i cinesi avevano per tè è il primo classico di tè, scritto nel 780 d.c. anno da Lu Yu.
Con gli appuntamenti della filosofia Zen e del Taoismo, in esso troverà una vasta storia su questa meravigliosa bevanda così come la forma in cui viene elaborata nell’antichità.

Il libro comincia con una spiegazione delle origini del tè e gestisce diversi capitoli dove si riprende il trattamento del tè, la sua preparazione, come berlo, utensili, tè, nonché illustrazioni delle zone di produzione Cha Jing.

Per la lettura di che questo libro si arriva a capire come è arrivato il tè per convertire è un riferimento nella storia della civiltà.

3. il libro del tè, Kakuzo Okakura

Kakuzo Okakura tè libro non è un trattato sulla cerimonia del tè, ma un tentativo di trasmettere il lettore occidentale il modo in cui funziona il senso estetico giapponese, che, nella sua cultura, è strettamente legato all’anima di una civiltà.

Eccitante ed essenziale, in quest’opera moderna che troverete tutte le informazioni sulla cerimonia del tè giapponese che circonda un’arte e un culto per un intero popolo. Il libro è una panoramica delle differenze tra est e ovest, in una questione di cultura, la filosofia e la tradizione, e come queste differenze convergono nel rituale del tè.

4 il Sommelier a tè, Victoria bisogno manuale

Questo libro è un manuale di per tutti coloro che vogliono imparare come essere un sommelier del tè. Il libro Esplora la conoscenza che una persona deve avere per iniziare il tuo percorso nel mondo del tè. Conoscerete le varietà di tè, le differenze tra loro, i loro profumi e imparare a distinguere le diverse qualità di tè da una tecnica di degustazione. Inoltre, insegnano le forme corrette di preparazione per poter godere di tutto l’aroma

5. l’ora del tè, Susannah Blake

«Tea time» è un libro gastronomico che recensioni gli abbinamenti migliori per tè ricette: pasta, panini, torte, biscotti,… e che inoltre vengono illustrati diversi tipi di tè e le sue proprietà per un abbinamento perfetto.
Il libro offre idee, ben spiegate e semplici ricette e consigli utili per creare una sala da pranzo completa esperienza intorno a una tazza di tè. Esso contiene anche spiegazioni passo passo per garantire un risultato perfetto.

¿Quieres estar al día de todas las novedades y artículos que publicamos?

1 comentario en «Il tè nei libri»

Deja un comentario