Granada. Proprietà e benefici

Propiedades y beneficios de la granada. ¿Y si la tomamos a modo de infusión-

Bella che come benefico per la salute, la granada è parte dell’elenco dei frutti che è raccolto durante il mese di novembre (anche in settembre e ottobre a seconda dell’età) per essere in grado di consumare in diversi formati. Come di consueto è quello di consumare il loro grano in modo fresco, ma può essere anche in succhi o marmellate naturali e, naturalmente, in tè e infusi, come che si preparano a mano in profumi di tè.

Così oggi paghiamo un piccolo omaggio a questo frutto, così bello, soprattutto sulla parte interna, che come ugualmente ai bambini che agli adulti e che ha grandi benefici per la salute umana, ma che è anche usato in cosmesi naturale per migliorare l’aspetto della pelle, soprattutto del più grasso, come affetti da acne o che stanno già notando il passare degli anni per aiutarli a sembrare più bella e giovane.

Proprietà e benefici del melograno

Furono i Fenici, secondo per garantire loro gli storici, che è incaricato di coltivare e dare a conoscere il sapore e le proprietà della granada dal mondo intero. Le numerose proprietà e benefici per la salute hanno reso che è stato utilizzato nella medicina naturale per secoli, soprattutto nella medicina ayurvedica, dove viene utilizzato per scopi diversi, ad esempio problemi gastrointestinali, colesterolo o per migliorare l’aspetto della pelle, tra altri usi.

Il melograno è un frutto molto leggero (in realtà, l’80% di esso è l’acqua) è molto diuretico e aiuta a combattere il ritenzione. Per questo stesso motivo, è anche un frutto che è consigliato come complemento a una dieta sana e bilanciato o per persone che hanno l’obesità. A questo proposito, dovrebbe anche essere notato che è uno dei frutti con meno contenuto di zucchero di cui al.

Suo alto contenuto di antiossidanti (soprattutto nella buccia di melograno) e polifenoli, molto di più rispetto alla quantità che può contenere tè verde o vino lo rende ottimo per ridurre il rischio di sviluppare alcuni tipi di cancro, nonché a rinnovare le cellule della pelle. In questo senso, è anche consigliato il granada per prevenire l’ossidazione dei tessuti che possono causare il morbo di Alzheimer, l’invecchiamento precoce o degenerazione maculare, tra altre malattie.

Antiossidante che consentono anche che ci prendiamo cura della nostra salute cardiovascolare, riducendo il rischio di attacchi di cuore, come pure i livelli di colesterolo cattivo sangue di controllo.

D’altra parte, contenendolo vitamina C e, è un bene per la lotta contro malattie delle vie respiratorie, raffreddore o mal di gola. In questo senso, la shell e la pelle bianca di loro pepite della granada fornire alcaloidi e convertito in questo frutto nel miglior complemento per eliminarli vermi o loro parassiti intestinali.

Granada in vostro tè o infusione

Così ha detto all’inizio del testo, oltre a berlo fresco, può anche essere consumato nel tè o infuso. Sfruttando le proprietà del frutto, come shell di granata, aromi di tè abbiamo sviluppato i seguenti tè e infusi, che contribuiscono a tali bevande un tocco tra dolce e acido, che li rende molto speciale, così come sano.

I tè di cui sopra sono i seguenti:

  •  Te verde e bianco sorbetto granatina, che così essere consumato freddo come a caldo ed è quindi ideale per tutto l’anno;
  • Rooibos sahel, che può essere consumato da tutta la famiglia e a qualsiasi ora del giorno, perché non contiene caffeina. Inoltre, lo fa un sacco di vitamine C e D, che ha aggiunto alla vitamina A, antiossidanti e polifenoli da melograno, rendono questo Rooibos una bevanda ideale per aumentare le nostre difese.
  • Rooibos Alhambra che, inoltre, è molto digestivo e porta una grande quantità di fibra al nostro corpo.

¿Quieres estar al día de todas las novedades y artículos que publicamos?

Deja un comentario