Finocchio, un grande alleato della nostra salute

El hinojo, un gran aliado de nuestra salud

Sai una cosa, perché la loro proprietà di ridurre l’appetito, il finocchio era usato dai soldati in tempo di battaglia e dai monaci a sopportare il digiuno? I riferimenti a parte, natura ci fornisce un sacco di piante che utilizziamo per la nostra salute, e uno di loro è il finocchio, che presentiamo qui di seguito.

In più di un’occasione abbiamo detto che vi è una di quelle piante che dovrebbero essere in tutte le cucine per le sue molteplici proprietà di benefici per la salute. Ed è che che il finocchio è stato utilizzato fin dai tempi antichi per curare vari disturbi. Pricipalmente usato per i problemi digestivi, ma ha altre proprietà interessanti, ad esempio regolando i livelli di colesterolo e pressione sanguigna alta, alleviare la tosse, impedire lo sviluppo di artrite, depressione o ansia, ridurre l’infiammazione delle gengive o combattere l’alito cattivo.

Ci sono molti modi di consumo, dal momento che tutte le parti della pianta sono commestibili, da vostra lampadina per le loro foglie. Sembra che furono i Romani che ha cominciato a usarlo come cibo; con i suoi semi sono aromatizzate le salse di carne e greggio consumata fresche focolai.

Oggi è un ingrediente comune nella cucina mediterranea e ricette che possono essere preparati, ci sono piatti come insalate, in una verdura alla griglia, bollito, o come contorno con carne e pesce.

Un altro modo molto utile per godere tutti i benefici del finocchio è infuso. È proprio una pianta ampiamente usata nelle nostre tisane di loro enorme potenziale, che combinati con altre specie e foglie, ci offre una vasta gamma di possibilità di aromatiche, nutriente e medicinali.

Proprietà del finocchio

  • Digestione: nella composizione del finocchio è abbondante un olio etereo, anetolo, che, anche se è distribuito in tutta la pianta, si concentra in gran parte sui semi. Questa sostanza è accreditata con un’azione digestiva e carminativa del finocchio. Come bene e grazie al suo alto contenuto di fibre, è opportuno migliorare il processo di digestione e salute dello stomaco. È indicato per il trattamento di acidità, stato di indigestione, indigestione, infiammazione dello stomaco e il gas in eccesso. Prova di infusione di finocchio e presto si noterà il miglioramento quando si tratta di digestione.  Si può anche provare con infuso Digestivo di Rooibos, ideale per facilitare la digestione, o Rooibos verde Zen, che contiene anche anice, benefico per la salute gastrointestinale, calmare i dolori di stomaco causati da pasti pesanti o crampi, così come crampi intestinali o eccessiva flatulenza.
  • Farmaco antitosse: Finocchio è utilizzato anche per alleviare i problemi respiratori, come tosse, asma e bronchite, come che è un antispasmodico naturale e rende i bronchi per rilassarsi. Se avete caricato sul petto, il finocchio proprietà espettoranti e antitosse, sarà tosse per diminuire e che i polmoni si vanno aprendo poco a poco, così, se scatti di 2-3 tazze al giorno di questa bevanda naturale possono notevolmente migliorare in pochi giorni. Allo stesso modo, Infusione di segreto del tempo ecologico per contenere oltre al finocchio, menta, vi aiuterà a processi di combattere raffreddori, dolori di gola, o muco.
  • Calmante: come la verbena, tiglio o camomilla, il finocchio è una pianta con effetto lenitivo. Se hai bisogno di rilassarsi, la miscela di cannella, liquirizia, zenzero, finocchio, guscio di arancio e cardamomo di antistress infusione aiuterete di calma e di recuperare tutte quelle forze che il corpo perde ad una situazione di stress. Inoltre, il finocchio ha anche un alto contenuto di calcio, ferro, magnesio, manganese, potassio, vitamina C e B3 e sostanze fitochimiche che forniscono una forte dose di antiossidanti; la miscela di tutti questi minerali, vitamine e antiossidanti che rafforzano il sistema immunitario e vi fornirà una migliore salute in generale.
  • Antibatterico: grazie alle sue proprietà antibatteriche, è molto efficace per combattere alito cattivo, gengivite, batteri e parassiti intestinali e infezioni. Infusione di Athena ecologico, prodotto dal tè di montagna greca, vi lascerà un gusto eccellente, riducendo l’alitosi.
  • Diuretico: se avete problemi di ritenzione idrica, si può prendere tè contenente finocchio per sbarazzarsi di esso, come l’ incantesimo organici a base di erbe infusocon proprietà diuretiche.
  • Ipertensione: finocchio e le sue proprietà di benefici sul sistema cardiaco sono abbondanti, contribuendo a migliorare la pressione e ridurre l’ipertensione.
  • Infiammazione: altri consigli che è fatta di finocchio, è il suo utilizzo contro le infiammazioni degli occhi o dei problemi comuni come congiuntivite o blefarite, perché le loro proprietà sono eccellenti per il trattamento di questi disturbi dell’occhio. Un rimedio per rilassare gli occhi e prevenire il rossore causato da congiuntivite è quello di applicare il finocchio sulla sacca per infusione gli occhi chiusi, dieci minuti circa.

¿Quieres estar al día de todas las novedades y artículos que publicamos?

Deja un comentario