La cerimonia del tè cinese: Gong Fu Cha

Attualmente, il «arte del tè» è evidente in ogni angolo della Cina. E la maggior parte di loro gli studiosi dicono che esso cerimonia del Gong Fu Cha ha avuto origine nella provincia del Fujian, nel sud-est della Cina, dove è nata anche la produzione del tè Oolong e la sua esportazione; altri, che era nella città di Chaoshan, nella provincia del Guangdong, dove è nata questa arte singolare.

In entrambi i casi, il tè in Cina è praticamente uno stile di vita, di là di una bevanda. Usato per chiedere perdono, per intrattenere la famiglia o portare persone sul tè è tutto una cerimonia per preparare e servire it.

Il tè in Cina o Gong Fu Cha cerimonia, tradizione influenzato dal Buddismo, combina la ricerca della pienezza dei sensi e il calmante della mente, con una laurea magistrale che è ha migliorato nel tempo per raggiungere il miglior tè.

Per preparare un Gong Fu Cha è altamente importante la qualità dell’acqua e la temperatura, che può variare a seconda del tipo di tè che si sta per preparare. La tradizi
one cinese di bere il tè è usata solitamente per preparare il tè Oolong (molto più morbido e aromatico rispetto al popolare tè verde, tè rosso o tè nero) e appropriatezza consiste nell’utilizzare piccole teiere, preferibilmente di terracotta.

Preparazione:

La cerimonia del tè in Cina viene eseguita nei seguenti passaggi:

  1. Riscaldare l’acqua alla temperatura desiderata (85-90 ° C per la maggior parte di oolong).
  2. Posizionare il tè e le ciotole sul vassoio. Sciacquare la teiera e ciotole con acqua calda fuori e dentro che va cercando. Poi si svuota.
  3. Riempire la teiera con acqua calda e coprire i fogli. Dopo circa 10-15 secondi, scartare la prima infusione, è di lavare le foglie.
  4. Viene nuovamente aggiunto l’acqua calda fino a quando la capacità è piena. Riposizionare il coperchio. L’acqua sopra le righe, continua versando mentre lasciate il tè riposare. Il tempo di riposo verrà variano a seconda della varietà, ma turno su un min.
  5. Versare l’infuso in loro tazze, senza riempirli tutti, più volte fino a quando sono pieni. Questo è fatto per garantire che tutte le loro ciotole contengono il tè della stessa intensità.
  6. A seconda del tipo e la qualità del tè può essere fatto fino a cinque infusioni successive.

Sono pronti a svelarti l’arte del tè? Hai segnato alcune varietà di tè oolong (tee blu) con cui si può andare ad allenarmi e diventare un vero maestro:

  •  Milky Oolong: coltivata in Fujian (Cina) è un tè fermentato che si distingue per la sua texture cremosa e il latte di aroma e sapore. Può abbinare perfettamente con sapori dolci e salati.
  • Tè oolong Pouchong: il suo sapore combina un tocco di caramelle, come pure ai frutti. Inoltre predomina il gusto del melone e offre benefici per la salute quali: loro potere antiossidante e digestivo, oltre a essere molto diuretico e contribuire a ridurre il colesterolo cattivo nel sangue.
  • Tè oolong, Black Pearl: un lavoro di artigianato. Complesso e aromatico, quando si tenta di esso che si noterà un bel sapore di miele e frutti tropicali, come bene come alcuni sentori di vaniglia. Questo dovrebbe aggiungere un punto floreale. La sua texture è morbida e fine.
  • Tè oolong tè-calce: un’autentica fonte di nutrienti e vitamine, la lima dà U.S. non solo quel sapore dolce e aspro, ma si aggiunge anche la fibra e l’energia. Ci protegge da raffreddori e mal di gola.
  • Lampone di tè oolong tè: un frutto che sgorga salute da tutti i pori, ma che, inoltre, fornisce assistenza a tutti coloro che lo dimostra. Combinato con il sapore morbido e unico di tè oolong, possiamo dire che il risultato è spettacolare.

http://mirziamov.ru

¿Quieres estar al día de todas las novedades y artículos que publicamos?

Deja un comentario