15 dicembre: giornata internazionale del tè

Ogni 15 di dicembre si commemora la giornata internazionale del tè, effemeridi che li stabiliti i principali paesi produttori di tè-Nepal, India, Bangladesh, Vietnam, Kenya, Uganda, Indonesia, Tanzania e Sri Lanka-di comune accordo con le agenzie internazionali per dire loro i diritti di questi lavoratori delle piantagioni di tè e loro piccoli produttori, promuovere il commercio del tè, dare a conoscerli più benefici e proprietà terapeutiche che offre e rivalutare il tè. O detto in un’altra modalità, ricordare e pensare a quelle persone che sono dietro questa bevanda con tanta magia.

Da aromi di tè, come mestiere di produttori, vuole lanciare un messaggio di sostegno a tutti quei lavoratori e piccoli produttori che lavorano giorno per giorno in questo settore e combattono per i loro diritti.

La verità è che più e più persone optano per il tè come bevanda salutare per i suoi molteplici benefici per l’organismo, oltre l’esistenza delle varietà e sapori del mondo a portata di mano.

Tale sono le sue radici che fanno parte delle culture di migliaia dei popoli e della vita quotidiana in paesi come il Giappone o la Cina, è in una bevanda ancestrale che cultura asiatica ha usato durante secoli come revitalizer fisica e spirituale o paesi come Regno Unito, dove il «Tea time» è una di loro tradizioni britanniche più tennero.

Economicamente il tè rappresenta anche una potente industria, soprattutto nei paesi e nelle aree in via di sviluppo, ad esempio zone rurali della Cina, India, resto dell’Asia e dell’Africa, dove gioca un ruolo fondamentale nell’economia della Comunità.

È già in una parte fondamentale della loro cultura o in molti casi un importantissimo interpretato attraverso cerimonie complesse, ogni angolo dei mondo Salva con dedizione le tradizioni per continuare a godere oggi di questa bevanda che sia Stati Uniti offerte.

Tra le loro Proprietà, il tè aiuta a prevenire l’obesità, perché inibisce la crescita di nuove cellule grasso; Stimola il sistema nervoso e fornisce un’importante fonte di energia; Aiuta a controllare il colesterolo cattivo; è antiossidante; Migliora l’aspetto della pelle e tonifica il corpo; È diuretico e aiuta ad per idratare il corpo, tra gli altri molti benefici per il nostro corpo e la mente.

In questo giorno, sindacati, organizzazioni dei lavoratori e altre organizzazioni della società civile organizzato seminari, manifestazioni pubbliche e presentato le loro richieste ai governi. Che cosa si può fare a celebrarlo? Proponete unirmi a voi questo giorno per prendere il tè, scoprendo in ogni SORSO cosa c’è dietro ogni tazza. Si può anche godere nella tua privacy; sarà l’abbraccio migliore della giornata.

¿Quieres estar al día de todas las novedades y artículos que publicamos?

Deja un comentario