Viaggiare in India in una tazza di Chai tea

Viajar a la India en una taza de Té Chai

Chai tea è originaria dell’India, che ha cominciato essere un rimedio naturale medicina ayurveda per diventare, oggi, una delle più apprezzate e conosciute all’interno e all’esterno del paese asiatico naturale bevande. Secondo la tradizione indù, il Masala Chai ha le sue origini nei loro regni emergenti del sud dell’Asia, che oggi conosciamo come India, rende circa quattro mila anni, quando un re creato questa bevanda purificante come rimedio all’interno della medicina tradizionale ayurvedica.

Sano e dal sapore particolare, questa bevanda è composta da una miscela di tè nero con spezie. La versione di Masala Chai tradizionale utilizza i seguenti: cardamomo, chiodi di garofano, pepe, anice stellato, zenzero e cannella; Mentre non esiste una ricetta fissata nella sua preparazione e molte famiglie rendono la propria versione del tè, a seconda della zona dove noi trovare. Nella parte occidentale del paese, ad esempio, non usano pepe nero o anice, fatta con tè verde anziché nere e aggiunta mandorle, cardamomo, cannella, chiodi di garofano e a volte lo zafferano.

Oggi, il tè chai è molto consumato dalle classi popolari e può essere acquistato attraverso le strade tramite fornitori chiamati chai wallah. Negli ultimi anni, è cresciuto sorprendentemente gusto in questa bevanda piena di aromi, sapori intensi, con proprietà benefiche e stimolante.

Preparazione

Il metodo più semplice di preparare il Masala Chai è a bollire una miscela di latte e acqua con le foglie di tè, zucchero e spezie. Dopo tutto ha bollito, è necessario rimuovere tutte le foglie e spezie prima di servire così ci sono pezzi piccoli e solo è liquido. Il metodo può variare con ogni persona e i loro gusti. Ad esempio, in alcune case possono combinare tutti gli ingredienti insieme all’inizio, poi far bollire il composto e servire immediatamente. Altri consentono la miscela cucinare più o aggiungere spezie successivamente durante il processo. Si consiglia di non far bollire troppo a lungo perché crea un sapore molto amaro. Normalmente parte del latte viene consumato con ¼ o ½ a volte parte di latte.

Vantaggi

Come accennato all’inizio, nel loro paese d’origine e grazie alle proprietà degli ingredienti con cui è fatta, questo tè è associato come una bevanda medicinale e il suo consumo risale a 4.000 anni fa.
La storia di questa bevanda è legata all’Ayurveda, medicina tradizionale hindu che tiene che le erbe hanno proprietà curative. Infatti, nativi, considerato come medicina, piuttosto che intruglio di delizia. Lo sappiamo perché suoi benefici multipli:

  • Potente stimolante: loro composti aromatici che porta la miscela di spezie e tè nero stimolano il sistema nervoso e aumentare lo stato di concentrazione. Utilizzato per la sua preparazione – considerato come spezie piccanti – miscela di spezie, aiuta a stimolare l’organismo in modo completamente naturale. Infatti, è adatto quando abbiamo bisogno di tenerci attivi e siamo carenti in energia.
  • Digestivi: diversi studi confermano che pepe, cannella e cardamomo hanno proprietà benefiche nel processo digestivo, attivando il metabolismo. Così, esso agisce come un tonico del sistema digestivo, adatto in caso di digestione lenta o pesante. Si lenisce il mal di stomaco, nausea, diarrea, stimolare la digestione ed elimina la flatulenza. Chiodo, d’altra parte, può aiutare a tutte quelle persone che hanno ulcere allo stomaco per alleviare i sintomi.
  • Cardioprotective: tè nero è una fonte di flavonoidi e catechine, potenti antiossidanti che aiutano a riducono il colesterolo e proteggono i nostri cuori. Se inoltre combinato con le spezie Chai, contenuto di antiossidanti è ancora maggiore. Queste sostanze aiutano a cura per il nostro sistema cardiovascolare, migliora la circolazione e prevenire l’invecchiamento. In concreto, il pepe nero aiuta alla metabolizzazione di loro grasso, impedendo il suo accumulo e adesione in loro arterie e la cannella li regola i livelli di zucchero e di colesterolo nel corpo.
  • Anticancerous: essere una bevanda che è molto ricca di antiossidanti naturali, aiuta a ridurre il rischio di sviluppare il cancro, che agisce a sua volta come un preventivo naturale fantastico.
  • Previene raffreddori: antiossidanti nel tè e spezie che permettono di migliorare il nostro sistema immunitario. Tra le proprietà della cannella (ricco di vitamina a, magnesio, vitamine del complesso B e zinco) allevia infezioni della bocca e aiuta a loro sintomi di congestione e l’influenza. Per parte sua, zenzero, mette in guardia contro i sintomi di influenza, raffreddore e sinusite.

Chai, anche in aromi di tè

All’inizio dell’articolo, abbiamo detallábamos le diverse versioni del tè Chai, in base al luogo dove viene prodotto. È interessante notare che questa bevanda originariamente non include foglie di tè ed era intorno al 1830 quando la foglia di tè nero Masala Chai erano inclusi.

Oggi abbiamo trovato altre due varianti: una con tè verde, che proviene dal Kashmir e un altro con tè rosso o rooibos. Aromi di tè, abbiamo creato una deliziosa e autentica Chai tè nero, come pure le sue varianti di Green Chai tè e Tè bianco Pai Mu Tan Chai Rooibos Chai, giocando con l’intensità dei sapori per creare sensazioni nuove e diverse che vi sorprenderà, ma sempre basato sulla ricetta tradizionale.

Il nostro tè nero Chai, è stato preparato con spezie tipiche di questa bevanda indù. Sapore autentico e potente.
Tè nero biologico di Chai, contiene alcune sfumature diverse, con un tocco di qualcosa di più spezie ed è ideale per la colazione o dopo i pasti.

Chai tè verde si basa sulla ricetta tradizionale che è fatto con tè nero e viene assunto con acqua, ma in questo caso abbiamo voluto lui preparato con tè verde. Il suo sapore è qualcosa di più morbido.

Tè bianco Pai Mu Tan Chai è simile al Green e black chai, ma ha un sapore molto più delicato, dando la priorità ai sapori degli ingredienti che è stato sviluppato, soprattutto la cannella e anice per essere il più dominante.

Il Rooibos Chai è simile al Chai tè nero, ma il vantaggio principale di questo infuso è che si può prendere in qualsiasi momento, non contenenti teina. Inoltre, built-in esecuzione dà pepe che è un interessante punto di piccante, che lo rende diverso dal resto, con un sapore gradevole.

¿Quieres estar al día de todas las novedades y artículos que publicamos?

Deja un comentario