Vene varicose: suggerimenti per alleviare il loro

¿Varices- Toma tés e infusiones naturales para combatirlas

Dall’eredità, dopo una gravidanza o di cattiva circolazione, in generale, le vene varicose sono parte delle gambe degli uomini e delle donne. Infatti, come spiegato sul sito della Spanish Association of Vascular infermieristica e ferite, 35% di persone attive soffrono di vene varicose. Una percentuale che aumenta al 60%, dopo il pensionamento.

Oggi ci concentreremo su come eliminarle o ridurle, ma in precedenza, vi spiegherà come si formano, le cause che hanno origine così come vari rimedi naturali per ridurli.

Come funziona il nostro sistema circolatorio?
Il sangue scorre attraverso le arterie e le vene. Mentre i primi portano il sangue dal cuore a tutte le parti del nostro corpo, le vene sono responsabili di restituirlo al cuore grazie alle valvole che hanno all’interno e prevenire sangue indietro. «Ma quando le valvole non riuscire correttamente la sua funzione, evitare questo sistema al lavoro di pompaggio. Poi le vene non in grado di soddisfare la sua missione e il sangue va accumulandosi in loro, dilatandole e restituirli tortuoso. Questo è ciò che vediamo all’esterno. Che è la vena, «spiega il Dr. Alejandro Martínez Sierra, testa di Flebologia dell’Università clinica di Navarra.

Le vene varicose sono la più comune malattia vascolare. Colpiscono tra il 20 e il 30 per cento della popolazione adulta e la sua prevalenza aumenta con l’invecchiamento. Infatti, da 50 anni quasi la metà della popolazione ha una laurea o un altro di insufficienza venosa. Di solito compaiono nelle gambe, ma possono anche formare in altre parti del corpo, come l’esofago, regione anale o testicoli. Di sesso, loro avvenimento è più frequente nelle donne che negli uomini – fino a cinque volte più – a causa di fattori ormonali delle donne. Uno di questi è il dell’ormone squilibrio della menopausa, che interessa negativamente alla circolazione e provoca la comparsa di vene varicose di grandezza maggiore. Inoltre, durante la gravidanza vene li soffrono l’influenza di tre fattori che agiscono negativamente sulla sua integrità: l’aumento ormonale, la compressione dell’utero sul loro vene e l’aumento di peso.

Sintomi e consigli
I più comuni sono la pesantezza delle gambe, gonfiore, comparsa di dolore e crampi. Per alleviare questi sintomi, gli esperti raccomandano una serie di misure, come: applicare docce fredde sulle gambe, sdraiarsi e sollevare le gambe dopo lunghi periodi di seduta o in piedi e di andare a dormire, evitando in piedi per lungo tempo; utilizzo di calze a compressione, evitare l’esposizione al sole per lunghe ore, che si trova e senza muoversi, evitare il sovrappeso obesità e stile di vita sedentario; non utilizzare troppo attillato Abbigliamento e indossare scarpe adeguate, evitando sia l’aereo caccia e tacchi alti; tra gli altri.

D’altra parte, lo scarico di sostanze naturali possiamo contribuire a migliorare la circolazione e alleviare i sintomi delle gambe stanche o gonfie. Ci sono numerose piante, frutti o spezie molto utile per ridurre il disagio che causano le vene varicose. Naturalmente, da aromi di tè si consiglia sempre di consultazione prima lo specialista se è il caso, prima di prendere alcune misure che possono influenzare la nostra salute. Qui ci sono le seguenti piante che verranno aiuterà a ridurre il disagio:

  • Equiseto: ha un effetto rilassante e infiammatorio, questa pianta può alleviare i disagi subiti da persone con vene varicose dopo diverse ore senza riuscire a sdraiarsi. Pur essendo una pianta medicinale depurativa, è molto efficace ritenzione di liquidi. Prova la nostra coda di cavallo, una bella versione in infusione.
  • Mentuccia menta: sono è legato al astringente e anti-infiammatori, come pure di contribuire a migliorare la circolazione del sangue. Infusione di menta Pennyroyal vi fornirà, inoltre, una piacevole sensazione di benessere nell’apparato digerente, migliora i processi digestivi e agisce contro la flatulenza.
  • Calendula: calendula migliora il tono delle vene e li rende meno suscettibili alla degenerazione dovuta al passaggio del tempo. È anti-infiammatorio, riparazione di tessuti danneggiati e riduce il gonfiore.  In questo caso, si consiglia il nostro tè Pai Mu Tan bianco o Rooibos Caraibi eco, che contiene anche pezzi di fragola e mango, combinando perfettamente la dolcezza con il tocco acido di questi frutti rispettivamente.  Un’altra opzione che proponiamo è il tè verde e bianco sorbetto alla fragola, che ha ingredienti che migliorano la circolazione e dolori muscolari. Inoltre, frutta e due tipi di tè usate rendono una grande fonte di salute.
  • Aloe Vera: migliora la salute cardiovascolare, poiché ossigena il sangue delle loro vene e regola la pressione sanguigna, migliorando la circolazione del sangue, qualcosa che inoltre è associato allo yogurt, ingrediente che è incluso nel nostro tè verde Aloe Vera. Contiene anche ananas-ricco di bromelina che impedisce la formazione di coaguli di sangue-. Anche può godere dei molteplici benefici che l’Aloe Vera ha per la salute e la bellezza, in generale.

¿Quieres estar al día de todas las novedades y artículos que publicamos?

Deja un comentario