Tè Oolong, probabilmente, uno dei migliori tè del mondo

te-azul-oolong

Tè blu o Oolong è uno di quei grande sconosciuto della cultura europea, che sta dando a conoscere grandi passi nel nostro continente tra gli amanti del tè, ma che ha ancora una piccola presenza nelle superfici commerciali. Naturalmente, nei negozi specializzati, come il nostro on line negozio www.aromasdete.com, che è possibile trovare il tipo di tè citato in diverse varianti e combinati con sapori diversi, dandogli un ancora più speciale touch che già fa non lo stesso. Questo tipo di tè non è consigliabile infusionarlo con latte, o portarlo con zucchero o saccarina. Dove potresti essere tu il forte sapore, più consigliato sarebbe aggiungere un po’ di miele o agave.

Il suo sapore, colore e aroma, nonché suoi numerosi benefici per la salute, rendono questo tè un elemento essenziale in qualsiasi amante del tea house. Infatti, è considerato da loro che Sybarite del tè come uno dei migliori tè del mondo, da quell’equilibrio perfetto che è chiaro dello stesso. Negli ultimi anni, questo tè è stato collegato alle diete, per essere un ottimo bruciagrassi, così come tè rosso. Ma il blu di tè è molto di più e ci piacerebbe parlare di questo in questa new entry del blog. Abbiamo iniziato!

Caratteristiche del tè Oolong

Apprezzato per i suoi benefici di gusto e salute in Cina e Taiwan (dove si produce la maggior parte del tè Oolong) e a metà strada tra tè verde e nero, è un semi di tè fermentato, che è fatto con il tè, la pianta di Camelia Sinensis e di esso ci sono due varianti che si distinguono in vista a proposito di asciugarli , dopo l’elaborazione:

  • Tè oolong Jade: foglie di tè arrotolati a forma di palla tipo di polvere da sparo, ma a differenza di questi, non sono all’interno i tè verdi. Il livello di ossidazione è inferiore a quello di altri tipi di tè e il colore delle loro foglie hanno un bluastro-verde tono, da qui il nome di questo tè speciale. Il sapore è delicato e fruttato. I migliori tè blu di questo ramo è prodotto a Taiwan, come garantire loro esperti e li potete trovare nei profumi di tè
  • Amber Oolong: in questo caso a differenza del Jade Oolong, l’Amber Oolong hanno allungato le foglie e il livello di ossidazione è leggermente superiore rispetto al precedente, ma non è il livello di tè verde o tè nero. Il suo colore è beige, quasi trasparente e il suo sapore è molto delicato e piacevole. Il più famoso di tutti è l’ Oolong Fancy, che troverete anche nel nostro negozio online tè.

Proprietà del tè Oolong

Come accennato all’inizio di questo post, se qualcosa è apprezzato questo tè, oltre al suo gusto morbido e leggermente fruttato in alcune delle sue varietà, è anche di benefici multipli che ha per la salute. Come la lista è molto ampia, vorremmo citare quelli più importanti:

  • Apparato digerente: grazie alle catechine che contiene, permettono di regolare il nostro apparato digerente, evitando il fastidiosa digestione. In realtà, si consiglia di prenderlo dopo il pasto, per questo motivo e perché per essere leggermente stimolante, vi permetterà di affrontare meglio il resto del pomeriggio. Sbarazzarsi di sonnolenza quando si torna al lavoro! Serve anche per tagliare diarrea e vomito mite, anche se che non hanno le stesse proprietà che potrebbero avere un tè rosso, soprattutto in questi casi.
  • Stimolante: non contiene quantità di caffeina come il tè nero, quindi potrebbe richiedere fino a ben fino al pomeriggio, ma se siete da cui la caffeina agisce su di lei, non è consigliabile prendere da 7 o 20. Esso, inoltre, ti permette di concentrarsi sui compiti che avete orecchini, eliminando il livello di nervosismo che a volte produce il tenore di vita abbiamo.
  • Antiossidante: evitando così l’invecchiamento precoce della pelle. Grazie a questa caratteristica, come altri tipi di tè e anche connesso con lo stesso vantaggio di prevenire alcuni tipi di cancro, specialmente quelli relativi al dispositivo intestinale o pelle.
  • Diuretico: aiutando a prevenire la ritenzione di liquidi. Aiutare a perdere peso nel caso di obesità, essendo uno dei loro migliori brucia il grasso naturale che è noto. Naturalmente, non c’è che prendere più di due o tre tazze di questo tipo di tè al giorno ed è necessario combinarlo con una dieta sana ed equilibrata e una sorta di esercizio. Prendere tè non è un miracolo, ma aiuta a eliminare l’eccedenza di liquido del corpo.
  • Rafforza le difese: vi aiuterà a mettere insieme il vostro sistema immunitario.
  • Colesterolo: ti aiuta a eliminare il livello di colesterolo cattivo nel sangue e tenerlo a bada.

Comprare in Spagna tè Oolong

Come abbiamo già accennato sopra, potete trovare alcune delle migliori varietà di tè blu o tè Oolong nel nostro negozio on line, www.aromasdete.com, basta cliccare su questo link: http://www.aromasdete.com/es/14-te-azul-oolong e nei mercati che abbiamo visitato. Inoltre, abbiamo anche creato proprie versioni di tè Oolong, prendendo la materia prima di altissima qualità, come questo tè e l’aggiunta di prodotti e profumi che li rendono veri e propri gioielli. Non andate con la voglia di provarli!

¿Quieres estar al día de todas las novedades y artículos que publicamos?

Deja un comentario