Tè matcha, il superfood

Si chiede di lui e motivi non manca. Il tè matcha-foglie in polvere di tè verde di ottima qualità-è una potente bevanda con molteplici benefici per la salute: ha grandi proprietà antiossidante, aiuta a dimagrimento, riduce il colesterolo, porta vitalità, come pure la grande quantità di vitamine, aminoacidi e minerali, oltre a rafforzare le loro difese dell’organismo. In breve, una bevanda preziosa che abbiamo voluto dedicare uno spazio sul nostro blog e vi invitiamo a provare con aromi di tè, dove è possibile trovare tè matcha più orientato a prendere come una bevanda, ma anche altri più idonei all’utilizzo in cucina, anche se entrambi possono essere utilizzati per tali scopi.

Oggi il tè verde matcha prodotta è di origine giapponese, storia ci dice che, in realtà, questo tè proviene dalla Cina e si trattava di un monaco buddista che ha portato in Giappone, che è venuto essere conosciuto. Così, il tè matcha è quello utilizzato nella famosa cerimonia del tè in Giappone, dal momento che è un tè molto speciale, poiché l’elaborazione è più complicato rispetto al resto.

La preparazione del matcha inizia alcune settimane prima del loro raccolto. Prime piante di tè sono coperti per nasconderli dal sole. In questo modo, la loro crescita è ritardata e crea un colore verde più scuro nelle foglie. Dopo la raccolta, le foglie sono poste su una superficie piana per asciugare. Il risultato si chiama «tencha». Si ritira staminali e vene prima della loro rettifica fino ad una consistenza di polvere fine come talco, un verde brillante, noto come «matcha».

Prima di servire, matcha viene passato attraverso un setaccio molto fine per eliminare grumi, utilizzando una spatola di legno.
Nella cerimonia del tè giapponese, matcha brewing è in primo luogo depositato in un contenitore. Con un bambù speciale pennello ha una misura nella ciotola di tè. Aggiungere un po’ acqua non molto caldo. Quindi, la miscela mescolata velocemente con il pennello di bambù per ottenere una consistenza cremosa con schiuma sulla superficie. Si può elaborare giocando con la famosa cerimonia giapponese con questo set di tè Matcha, che ha tutti gli accessori essenziali ed elaborati artigianali.

Proprietà

Oltre ad avere un elevato contenuto di antiossidanti, tè verde matcha ha molteplici vantaggi che renderanno il vostro corpo una solida base contro le malattie.  Quelli elencati di seguito:

  • Antiossidante: matcha è incoronato come il più potente, superando qualsiasi frutto o verdura.  Sono molto ricchi in flavonoidi, diventa una bevanda estremamente antiossidanti, soprattutto dalla presenza di noti come catechine del tè.
    Queste catechine hanno una grande capacità di neutralizzare l’azione difettosa dei radicali liberi, aiutando a ridurre gli effetti che l’esercizio fisico nel nostro corpo. Così, aiuta contro l’invecchiamento, oltre ad essere un potente scudo contro le malattie.
    Gli antiossidanti includono un polifenolo chiamato EGCG, che è associato con la salute cardiovascolare e metabolismo; e contribuire a ridurre la crescita delle cellule cancerose.
  • Detox: matcha è anche rinomata per i suoi poteri di pulizia del corpo e contengono clorofilla per aiutare a pulire il sangue e aiuta il corpo a eliminare le tossine. D’altra parte, ha un alto contenuto di tannini, che agiscono come lassativi miti, che significa che si trasforma in una varietà di tè ideale per migliorare il transito intestinale, totalmente naturale e semplice.
  • Aiuta a perdere peso: aumenta veloce metabolismo e, di conseguenza, la combustione di calorie dal nostro corpo.
  • Porta vitalità: è in grado di migliorare la resistenza fisica di chi consuma solitamente, fino a un 25% di più secondo gli studi recenti. Fornisce inoltre un sacco di vitamine, aminoacidi e minerali, rafforzare le difese dell’organismo.
  • Riduce il colesterolo e zucchero nel sangue: è una bevanda ideale per ridurre livelli elevati di grassi nel sangue. D’altra parte, è ha trovato che un consumo regolare di tè matcha aiuta a farli i livelli di zucchero nel sangue, essendo a suo tempo adatto per persone con diabete, per non farli crescere i livelli di insulina.
  • Energia: tè verde matcha è L-teanina, aminoacido che si trova esclusivamente in questa pianta ed è responsabile per il relax della mente, mentre promuove l’energia e attiva il metabolismo. Egli consiglia di non bere nelle sei ore prima il riposo notturno.

Uso in cucina

Per la sua presentazione come tè di terra è molto comune non solo uso per l’elaborazione di propri tè bere in sé, ma è loro uso in cucina, sia nella preparazione di dolci, gelato crema o torta. Molti chef prestigio già includerlo nei loro piatti e si possono anche fare semplici ricette a casa con tè matcha per cucinare 65 grs. Per essere in polvere maneggiarlo è molto più facile e dà i piatti un gusto molto speciale e morbido.
Si può anche indulgere e provare tè matcha sotto forma di caramelle, molto sano, delicato e naturale con un sapore molto caratteristico. Un’esplosione di tè in bocca che non amerai!

¿Quieres estar al día de todas las novedades y artículos que publicamos?

Deja un comentario