Proprietà, vantaggi e maggiori dettagli di tè verde

té verde

Quando parliamo di tè verde, è impossibile che parole non ci vengono alla testa come cura di pelle o di perdita di peso. Ed è che se c’è qualcosa che non può essere negato è che questa varietà di tè, se è diventato più famoso e consumato nel mondo è, senza dubbio, dai grandi benefici che sono associati a bruciare i grassi e perdita di peso si riferisce. Ottimo antiossidante, esso non solo viene utilizzata in tutti i tipi di diete, ma è anche molti prodotti di bellezza, soprattutto quelli relativi alla pelle, che sono fatti con esso, come pure una serie di rimedi casalinghi.

Ma anche il tè verde, lungi dall’essere solo una bevanda che ci aiutano a perdere peso o per mostrare un aspetto migliore della nostra pelle, ha una vasta gamma di proprietà. È in loro in cui vorremmo ci concentriamo in questa new entry del blog, mentre, sono convinto, rimangono ancora molte proprietà o benefici di sapere, che ancora non sono stati scoperti. Prova di ciò è che nel nostro social network, annunciamo spesso accennato i progressi della scienza per quanto riguarda questa varietà di tè.

Caratteristiche del tè verde

Come sapete, il tè verde è ottenuto dalla pianta del tè, il Camellia Sinensis. Essa è originaria del sud della Cina e l’India, ma oggi e a seconda del tipo di clima, viene anche coltivata in diverse parti del mondo, compresa la Spagna, anche se, ovviamente, in misura minore che viene coltivata nel paese asiatico, dove la maggior parte proviene dalla produzione globale del tè.

Un tè verde che è composto di una varietà di catechine, tra gli altri, il galata gallato, la più vasta gamma di antiossidanti di tutto, quindi l’uso di diete e dieta equilibrata, anche se, ovviamente, non è consigliabile il consumo di più di 2 o 3 tazze al giorno. Inoltre, il tè verde contiene anche caffeina, fibre e sali minerali come calcio, ferro, magnesio o potassio, tra gli altri.

Benefici del tè verde per la salute

Come detto a numerosi vantaggi all’inizio, loro e ogni volta è più conosciuto, ma ci piacerebbe parlare di loro più comuni e conosciuti, che sono i seguenti:

  • Astringente: ideale per la diarrea del marciapiede o per migliorare le viscere di transito presa in dosi basse.
  • Stimolante: non solo per svegliarsi al mattino, ma anche di ascensore l’umore, soprattutto quando siamo stanchi o passando attraverso una leggera depressione. Inoltre, se si sta passando un momento o un giorno in cui devono fare uno sforzo supplementare, il tè verde aiuterà. Che sì: non dovrebbe mai esagerare o per quanto riguarda il numero di tazze, o in termini di quantità di tè che viene messo in ognuna. Con 2 o 3 tazze al giorno e un cucchiaio di caffè in ogni uno di loro, abbastanza. Un eccesso di tè verde può causare irritazione nel sistema digestivo, così come la tachicardia.
  • Anti-cancerigeno: regolarmente e moderato bere il tè verde riduce il rischio di sviluppare alcuni tipi di cancro, a causa l’elevato grado di antiossidanti che contiene.  Essi contribuiscono a, inoltre, la caffeina che contiene, così come gli aminoacidi e vitamina c. composti, tutti loro, che sono utilizzati anche per trattamenti contro l’AIDS, come dimostrato da studi scientifici.
  • Combattere emicranie: poiché vincola i vasi sanguigni pericraneales e caffeina aiuta a diminuire il mal di testa orribile che causano emicrania.
  • Proteggere il fegato: quindi è molto interessante combattere l’epatite.
  • Proteggere il cuore: il tè verde toni e diminuisce il cuore, come pure il livello di colesterolo. Allo stesso modo, riduce il rischio di petto angina o infarto miocardico.
  • Migliorare la memoria: quindi è l’ideale per gli studenti a tempo di esami (sempre rispettando le dosi di cui sopra), così come trattamenti con persone affette dal morbo di Alzheimer. A tutti loro, li aiuta a concentrarsi, memorizzare e ricordare.
  • Fertilità: aumenta il numero di spermatozoi e ne migliora la qualità.
  • Cura del cavo orale: tè verde aiuta a combattere la gengivite e alitosi, nonché di ridurre il rischio di creazione di cavità, grazie al suo contenuto di fluoro. Infatti, sono stati creati diversi dentifrici con questa pianta che, presi in infusione e risciacquo modalità, aiuta a chiudere le ferite, in modo naturale e lasciando un piacevole sapore in bocca.
  • Pelle: tè verde ci aiuta a ringiovanire la nostra pelle, mostrando il suo più giovane e priva di impurità, in modo naturale e senza dover spendere una fortuna in creme. Creme, tra l’altro, che molti contengono estratti di tè verde.

Home rimedi con tè verde

In questo caso, sono anche numerosi, ma faremo riferimento a più collaboratori:

  • Occhiaie: se mettete alcuni sacchetti di tè verde sugli occhi (dopo aver infuso e fresco), per un po’, si vedrà come diminuisce il gonfiore che producono i cerchi scuri. Trucco di bellezza naturale fatto in casa, che non si spenderà un sacco di soldi e si avrà un duplice ruolo: agire come anti-occhiaie e una bevanda che ti piace così tanto, e che contribuisce alla salute e benessere.
  • Capelli: se vuoi scurire o nascondere i capelli grigi, si avrà solo per darvi una vasca di infusione del tè verde. Che miglioreranno l’aspetto dei vostri capelli, indossare il colore che si desidera, così come più luminoso, si può anche dare un odore gradevole, basato sulla combinazione di tè verde nella scelta e che agirà come un profumo naturale, ma molto più economico.

Ora che sapete tutti questi dettagli, cosa aspettate per gustare il tè verde con più qualità nel mercato? Entra in www.aromasdete.com e Scopri la varietà di sapori che abbiamo preparato per voi, con questa varietà di tè.

¿Quieres estar al día de todas las novedades y artículos que publicamos?

Deja un comentario