La tradizione del tè a Taiwan

Era nel 1700 quando ha cominciato a coltivare questa erba in questo paese e la Contea di Nantou (Taiwan) specializzata nella produzione di varietà di oolong cha, essendo noto nel XIX secolo come Formosa Oolong. Per gustare il sapore di questa specialità riconosciuta, non bisogno di viaggiare in Asia, poiché nel nostro negozio online puoi trovare quest’ultimo a due varianti prestigiose: Semi di Formosa Oolong tè fermentato e tè di Formosa Oolong Fancy.

Caratteristiche e varietà di tè in Taiwan

La cultura del tè è molto importante su questa isola e numerose piantagioni di questo tipo che si estende in tutto il paese. Quindi, possiamo menzionare alcune varietà di questa pianta e le sue caratteristiche.

  • Tè oolong tè: è senza dubbio la più conosciuta varietà Taiwanese in tutto il mondo. È un fermentato tra tè verde e nero. Esso è solitamente accompagnato da dolci locali. All’interno di questo tipo ci sono diverse varietà come il Shan Olong Ghao (alta montagna) o Luku Tun Ting. La zona di alta montagna, aromi di tè hanno la varietà Taiwan Oolong farfalla , cui il colore di rame lo rende speciale davanti agli altri. Ha un sapore gradevole, con un tocco di sapore fruttato e vaniglia. Ci sono diversi vantaggi che offrono il tè Oolong come sono combattimento colesterolo, controllare i livelli di zucchero nel sangue e come altre specie di questa pianta aiuta salute digestiva.
  • Tè verde : questa variante insieme a quanto sopra accennato, sono la cultura più importante di questa zona del mondo. All’interno di questo, dovrebbe essere notato i fiori di tè o Bi Lo Chuan. La caratteristica principale sta avendo un notevole apporto di antiossidanti a prenderlo. Ci sono molti benefici, tra loro, aiutano a combattere i problemi di stomaco e favorisce la digestione.
  • Tè della bolla : è la forma della nostra bevanda di scelta in modo «moderno». È una bevanda analcolica che si beve freddo, fatta con tè verde con milk-shake, a cui si aggiungono alcune palline di tapioca. È il concetto attuale di questa bevanda, in contrasto con il tradizionale Taiwanese.

Tradizione di servire il tè in Taiwann

Proprio come in Cina, su quest’isola, personalizzato di servire tè segue rigide regole. In Taiwan in questo momento è conosciuto come Wu-Wocerimonia. È una tradizione in cui viene data molta importanza per fare e servire il tè. Questo dovrebbe seguire norme concrete e adeguate e a pochi passi. È un atto che ha fatto di persone di tutte le passeggiate. Ha una connotazione spirituale ed è un segno di rispetto, di amore e di accoglienza.

Passaggi della cerimonia:

  1. Selezionare un buon tè, senza additivo.
  2. Mettere l’acqua per bollire e aggiungere le foglie in una teiera (è messo un grammo per ogni 5 persone).
  3. Quando è l’acqua bollente, versare il tè, ma non serve, ma lasciate riposare affinché le foglie cadono di suo gusto e odore.
  4. Minuti più tardi si è servita per ogni persona in un bicchierino e lasciato riposare per qualche istante. Infine, dopo questa volta potrete gustare questa bevanda.

Molte sono le peculiarità di questa isola asiatica e la sua stretta relazione con il tè. Con il passare del tempo sono state introdotte nuove forme di questa bevanda. Tuttavia, il modo tradizionale di bere ed servire continua ad avere una grande importanza.

¿Quieres estar al día de todas las novedades y artículos que publicamos?

Deja un comentario