Gyokuro tè: una gastronomia giapponese

Oggi, aromi di tè, abbiamo viaggiato in Giappone per parlare di una delle più squisite varietà di tè dal Giappone. Gyokuro tè o anche conosciuto come«gocce di rugiada«o»gocce di giada»è considerato uno dei tè verde di maggiore qualità e costosi del mondo.

Il nome gyokuro riguarda sia per il colore verde pallido dell’infusione. Ha un processo di produzione molto particolare. Prima di effettuare la raccolta (2 o 3 settimane) piante sono coperti con reti in modo che diamo loro il sole. In questo modo, l’assenza di luce rende che foglio incoraggia più clorofilla, aumenta i livelli di proteina e basso il di livello, che sono di dare amarezza a tè.

È curioso che possono i primi germogli che sono raccolte in mano, sono la più tenera e di qualità superiore. Nient’altro raccoglierli essi vaporizzare e le sue foglie sono rotolate per farli asciugare. In questo modo, acquisiscono un colore verde scuro.

Dopo aver parlato del processo di produzione, che avremmo dovuto parlare di alcune caratteristiche di questa varietà.

Caratteristiche del tè Gyokuro

Grazie al suo processo di produzione e altre caratteristiche che possiamo menzionare qui sotto, questa varietà è una delle più apprezzate nel paese asiatico.

  • Il tè gyokuro proviene la specialità di asahi, okumidori, yamakai e saemidori arbusti. È elencato come un sencha, una varietà di tè verde che viene da arbusti di yabukita e pertanto può essere considerato non correttamente un sencha.

  • L’infusione preparata con gyokuro ha un sapore leggermente dolce e rinfrescante. Con molte sfumature aromatiche che lo rendono unico.

  • Ha un alto prezzo di mercato, dovuto il relativo processo di produzione esigenti.

  • In primo luogo i dati di produzione sono del 19 ° secolo e Uiji giapponese, Yame e Asahina regioni sono dove questa coltura è prodotto.

Nel nostro negozio online potrete gustare questa squisita varietà, poiché abbiamo il verde tè Gyokuro giapponese Asahi . Grazie alla sua grande quantità di caffeina, è l’ideale per iniziare la giornata e alcuni esperti è uno dei verdi con più alta qualità nel mondo.

Benefici per la salute

Come altri tè verde, questa varietà aiuta a perdere peso. Ma non solo, ha altre proprietà che sono benefiche per la nostra salute.

  • Ha proprietà antiossidanti che stimolano il sistema immunitario, accelera il metabolismo e quindi bruciare calorie in eccessiva e grasse.

  • A causa dell’ elevato livello di proteina che porta questa varietà rende un potente stimolante e migliora la concentrazione.

  • Grazie ai suoi livelli di antiossidanti, minerali e sostanze nutritive gyokuro è molto vantaggioso per la riduzione nella malattia cardiovascolare. Riduce il livello di colesterolo nel sangue e regola i livelli di zucchero nel sangue.

  • Come abbiamo menzionato sopra e grazie al suo processo di produzione è superiore a quello di altri tè verde livello di clorofilla e quindi prenderlo previene le infezioni in bocca e fornisce un alito più fresco.

Come preparare

Dopo aver parlato delle loro proprietà e benefici per la salute, qual è il modo è meglio per gustare questa squisita varietà?

I giapponesi portarlo ad una temperatura non molto elevata, di farlo con altre varietà di tè verde. La temperatura è di circa 50 o 60 gradi e il gyokuro di alta qualità sono spesso infondere a 40 gradi. La chiave è di berlo lentamente per apprezzare tutti i suoi aromi e sapori.

è senza dubbio una delle varietà più squisiti del mondo e che fornisce numerosi benefici alla nostra salute. ¿Te animas a provarlo?

¿Quieres estar al día de todas las novedades y artículos que publicamos?

Deja un comentario