Come riscaldare l’acqua per il tè?

Una tazza di tè ben fatto di tè caldo può confortare l’anima di ogni amante del tè. Buona preparazione può esaltare il gusto del tè e qui entra in gioco diverse tecniche per riscaldare l’acqua, così come la temperatura, la quantità di acqua o il tempo di infusione, le questioni chiave che determineranno il risultato finale della nostra tazza di tè o infuso. Noi vi diamo alcuni suggerimenti riportati di seguito:

Contenitore

Acqua calda dove? È un passo fondamentale per essere in grado di gustare la nostra deliziosa tazza di tè o infuso, mantenendo tutto il sapore e le proprietà.

Gli bollitori o teiere elettriche sono abbastanza pratiche in cucina perché ci permettono di avere acqua calda in breve tempo, inoltre che garantiscono calore è distribuito uniformemente in tutta l’acqua e per essere fatto di acciaio inossidabile sono non emettono materiali nocivi per la salute o il buon gusto di tè.

Iron teapot : ciò che è molto comodo questa teiera, in stile orientale, è che può essere utilizzato in tutti i tipi di cucine, cioè in quelli che sono piastre a induzione, che dispone di piano cottura in vetroceramica, come pure quei fornelli a gas. Inoltre è un buon modo per mantenere il tè più a lungo la temperatura corretta e un elegante e conveniente modo di servirla.

Se si riscalda l’acqua in una casseruola si vede quando si tratta di un punto d’ebollizione perché l’acqua comincia ad evaporare formando bolle d’aria. La cosa più importante è che l’acqua non bolle. (Acqua conterrà meno ossigeno e il tè non avrà aroma e sapore adeguato).

E il forno a microonde? Quando riscaldiamo un liquido nelle onde piccolo forno a microonde sono scatenate da diversi punti nel liquido causando diverse parti di acqua molto calda o bollente insieme con altre parti che sono più fredde.

Vediamo quindi che le onde generate da un forno a microonde possono che non riscalda l’acqua in modo uniforme affinché il processo di ebollizione è difficile da controllare.

Gusto tè

Il contenitore ideale per il tè e gusto sono le tazze di ceramica o di porcellana e vetro. Questi vasi non interferire con il gusto del tè e mantenere tutto il suo calore.

Tisanera Tolanca con bambù: tisanera Tolanca set include un tisanera di porcellana accomodante fino a 0,4 l di tè o infuso; una cover di bambù che ci aiuterà non solo a coprire il nostro tè mentre si riposa, ma tale aggiunta, inoltre possiamo mettere un po’ di pasta o un cookie per accompagnare la nostra bevanda preferita. Il kit è completato con un cucchiaino di porcellana, con un piatto di bambù che può lasciare il tisanera o il cucchiaio.

Crystal Tisanera: u na tazza che vi permetterà, non solo godere il gusto autentico di una buona tazza di tè o infuso, ma anche il suo colore. Ed è che se c’è qualcosa di magico in diverse varietà di tè, sono i colori e le diverse sfumature, risultato della fermentazione e tempo diritto di ciascuna delle diverse varietà si trova negli aromi del negozio di tè.

Questo tisanera è composto da un vaso di vetro e acciaio, come pure la sua profumatore sapore di acciaio, che esso non avrà scampo gli ingredienti che compongono un tè o infuso che si vuole prendere.

Luminosità di stantuffo di tè: è l’ideale per condividere come una coppia, per servire le visite o per partecipare a un incontro con un cliente a cui si desidera per favore, dal momento che ha una capacità per due tazze di tè. È anche molto elegante. Può essere, inoltre, un regalo originale e che non passerà inosservata, poiché questo tipo di teiere è più o meno comune di vederli in luoghi specializzati nella vendita di tè, ma non nelle case o negli uffici.

Temperatura

Forse una volta che ti sei chiesto perché a volte il tè hai più buono rispetto ad altri, se si prende la stessa quantità di acqua e tè. La risposta si trova spesso nella temperatura che l’acqua. È ideale per raggiungere le temperature vicino al punto di ebollizione.

In generale, se il tè è nero dell’acqua deve essere compreso tra 90 e 95 ° C, appena sotto il punto di ebollizione. Per i tè verdi, temperatura di preparazione ideale sarebbe tra i 70 e gli 80 ° C.   Se si prepara il tè bollente (100 ° C) acqua subiranno il gusto e l’odore di tè, dal momento che i composti aromatici di tè sono distrutte e cause essere troppo astringente ed amaro.

Un semplice accessorio, come un termometro si può rendere la vita più facile e si tè uscita sempre perfetta.

Tempo di infusione

Il tempo di infusione ideale per preparare un buon tè è di tra 2 e 3 minuti. Tuttavia, a seconda del tipo di tè e, sopra tutti, i gusti personali, questa volta di infusione può essere maggiore o minore.

La verità è che ogni tè ha il suo tempo di infusione. A Timer può aiutare a calcolare i tempi e sapere quando è possibile ritirare il colino e godere il vostro tè o infuso dove e quando vuoi.

¿Quieres estar al día de todas las novedades y artículos que publicamos?

Deja un comentario