Come prendere il tè in cinque paesi diversi

Cómo tomar el té en cinco países diferentes

Essi sono ora del tè di 5. Sul tavolo, fumo un tè con latte servito con un piatto di pasta. Siamo senza dubbio nel Regno Unito dove ‘Tea time’ è una delle più celebri tradizioni britanniche e parte della vita quotidiana. Ma anche può godere di questa bevanda in un verdeggiante giardino giapponese o bere in bicchieri di vetro con arabeschi di motivi.

Oggi viaggio diverso luoghi grandi consumatori di tè: Regno Unito, Giappone, Cina, Marocco e Turchia, dove la forma di tè parte essenziale di esso cultura e dove condividere la venerazione per questa antica bevanda.

Per gli asiatici e alcune regioni dell’Europa, prendere tè richiede un protocollo che rende una vera arte. Entriamo le cerimonie in ogni paese per conoscere le tradizioni, la saggezza e la storia.

Regno Unito

L’ora del tèo tè del pomeriggio, è un’abitudine britannica che accade di solito alle cinque del pomeriggio, un rituale che conferma la passione inglese per tè.

Normalmente, il britannico consumare il tè è solitamente nero, soprattutto Earl Grey tipi con tè Darjeeling, accompagnato con una brocca di latte o qualche fetta di limone per insaporire si.

Inoltre, il tempo del tè è accompagnato di un certo tipo di torta come il di caffè e noci o pasticcini smaltato e loro famose focaccine, quei rotoli accompagnati di marmellata di fragole.

Buon tè viene solitamente servito in tazze di porcellana. Teiera più britannico è la cupola marrone, chiamato Brown Betty. In epoca vittoriana, quando il tè era più popolare, preparati in Brown Betty tè è stato considerato eccellente. Ciò era dovuto il disegno della teiera, che ha permesso le foglie di tè più spazio a reagire quando l’acqua viene versata nel bollitore, liberando più gusto e meno amaro.

Giappone

Il Giappone è un paese molto cerimonioso e che conserva con cura le tradizioni ancestrali. La cerimonia del tè è un rituale lungo e con parecchie fasi che va più di là di una semplice riunione a prendere il tè. Si svolge nella casa del tè, un posto speciale per cerimonie, situato nei giardini delle famiglie.

Il giapponese usato verde, solitamente in polvere chiamato tè matcha per le loro cerimonie, così come un agitatore di bambù e il mestolo di bambù.

Una cerimonia del tè completa e formale include un pasto (chakaiseki) e due tipi di tè (utensili e ambientazione) e dura circa quattro ore, durante il quale host dedicato tutto il suo essere per creare un’atmosfera in cui gli ospiti godano estetica, intellettuale e fisicamente, circondato al contempo una grande serenità.

Fasi della cerimonia
La cerimonia del tè può svilupparsi in diversi modi, secondo la scuola a cui appartiene l’host, ma generalmente si compone delle seguenti fasi:

  1. Kaiseki: un pasto leggero
  2. Naka-dachi: pausa intermedia
  3. Gode-iri: fase principale, nel suo spessore tè verde viene servita
  4. Usucha, fine della cerimonia, in questa fase, un tè leggero è servito.

Tè spesso (chiamato «koi-cha») si sta preparando in silenzio. Tè viene servito con la parte anteriore della ciotola verso l’ospite. La ciotola è presa con la mano destra, viene inserita nel palmo della vostra mano sinistra e sale leggermente da un tilt con la testa in segno di gratitudine.

La bevanda viene passata tra gli ospiti, e ognuno di loro assume un sorso. Il fatto di condividere una stessa ciotola è un atto simbolico che serve ad aumentare la sensazione di Unione alla riunione.

L’host quindi aggiungerla più carbone di legna al fuoco, serve giapponese dolci secchi e prepara un altro tè, ma questa volta più leggero e più schiuma, chiamato «usu-cha». Durante la fase finale, gli ospiti possono chiacchierare informalmente.

Qualche tempo fa, aromi di tè, abbiamo avuto l’opportunità di assistere ad una cerimonia del tè che Yui Ishizuka chef ha preparato, esclusivamente per noi. Vi invitiamo a ricordarla, qui.

CINA

L’origine della cerimonia del tè in Cina risalente al 14-17 durante la dinastia Ming. La maggior parte dei tè che vengono utilizzati nella cerimonia cinese crescere nelle montagne di Taiwan e particolarmente raffinata. Così, tè oolong, ad esempio, essi sono leggermente fermentati e tè rosso può essere moderata a fortemente maturo.

La preparazione è la seguente: prima di tutto dovrebbe riscaldare la teiera. Per questo è versare una piccola quantità di acqua calda che è striscia qui sotto. Allora è depositato in esso le foglie di te. L’importo è variabile, c’è uno standard esteso che imposta un cucchiaino a persona più altri di propria teiera. Poi guardiamo sei infusione bene.

Versare il tè in tazze piccole che riempiono metà, dato che i cinesi credono che il resto della Coppa è completato con amicizia e affetto. Che serve ogni tazza passa a ospiti e invitati quell’odore prima il tè prima di tutto. La cortesia è mostrata a bere il tè in tre bevande.

Marocco

Simbolo dell’ospitalità, tè occupa un posto molto importante nella cultura marocchina. Non invano, è uno dei più grandi importatori di tè in tutto il mondo.

Popolarmente conosciuta con il nome di tè moresco, è una deliziosa bevanda molto consumata in Marocco. Gundpower tè mescolato con foglie di menta e lo zucchero che è usato e solo ubriaco o che accompagna i pasti.

Un metallo teiera e tazze di vetro decorato con motivi diversi di colori viene utilizzato per il rito del tè. La zuccheriera e vassoio dovrebbe essere anche in metallo, come il tè, per conservare il calore. Una volta depositato nelle foglie di tè di tè, menta e lo zucchero, il tè è versato nel bicchiere, da una notevole altezza e quindi si rivolge a svuotare il contenuto del vaso nella teiera.

Questa operazione viene ripetuta più volte, fino a quando il tè comincia a formare una schiuma nel vaso. Questo è quando si deve assaggiare. Servito in 3 turni e spesso accompagna pasticceria marocchina nel miele, con date, pistacchi o mandorle.

Turchia

Consumatore e produttore di tè la Turchia è diventata pochi anni nella maggiore. La varietà di tè che è prodotta e consumata è nera, preferibilmente al tè del mattinoa colazione.

Tè turco preparato in una sorta di bollitori in pila (caydanlık), appositamente progettato per la preparazione di questo tè.

Acqua viene portata ad ebollizione in pulviscolo di fondo e qualsiasi parte dell’acqua viene utilizzato per riempire il bollitore superiore contenente diversi cucchiaini di tè. Si verifica in questo modo un tè molto forte di degustazione.

Quando viene servito, l’acqua residua viene utilizzato per diluire ogni tazza di tè se desiderati dai consumatori, in questo modo può scegliere tra tè forte ‘koyu’ (scuro), o luce ‘açık’.

bere in piccole tazze e gli piace servire molto caldo, di solito versando alcune barbabietola da zucchero.

¿Quieres estar al día de todas las novedades y artículos que publicamos?

Deja un comentario