Cistite, come prevenirla in modo naturale

FRENCH

Bisogno urgente e frequente minzione, prurito, dolore durante i rapporti sessuali, sono solo alcuni dei sintomi della cistite, un’ infezione della vescica che può essere molto doloroso e fastidioso.

La cistite è il termine medico che si riferisce all’infiammazione della vescica. Il più delle volte, l’infiammazione è causata da un’infezione batterica, sottolineando tra tutti il bacillo Escherichia coli intestinale. È tratto digestivo di un microrganismo che proprio la meccanica del processo gastrico, può finire la nidificazione all’estremità dell’intestino crasso e, di conseguenza, in prossimità del retto. È, appunto, la vicinanza tra l’anno e loro i dispositivi lettore urinaria donna quello che favorisce il trasferimento di batteri della vagina e dell’uretra della donna.

Uno dei principali fattori che influenzano la maggiore prevalenza di cistite tra le donne e soprattutto tra i giovani di età compresa tra i venti e trent’anni, è proprio questo fatto anatomico – la breve lunghezza dell’uretra femminile – i più esposti essendo più attivi sessualmente. Secondo il centro di informazioni di cistite, 37% delle donne soffre di almeno un episodio durante la sua vita.

Nell’uomo la cistite sono più frequenti durante i primi anni di vita, connesso con l’eventuale esistenza di anomalie del tratto urinario e da 50 anni a causa di aumento, a partire da questa età, lo sviluppo di malattie della prostata.

Un’infezione della vescica può essere doloroso e fastidioso, e può diventare un problema sanitario serio se si diffonde ai reni, quindi se pensi di avere i sintomi della cistite, si consiglia di andare dal medico appena possibile. I sintomi sono i seguenti:

Bisogno urgente e frequente minzione; dolore e bruciore durante la minzione e rapporti sessuali; arrossamento della vulva e prurito vaginale; colore dell’urina torbida o anormale; comparsa di sangue nelle urine; febbre e brividi; vomito e nausea e dolore nella parte laterale o posteriore (indica infezione nei reni).

Trattamenti naturali

Trattamento di lui usuale per la cistite batterica sono loro antibiotici mentre può seguire una serie di orientamenti e misure preventive misure per evitarli infezioni della vescica, come pure di trattarla con rimedi home.

  • Bere molti liquidi: presso il primo segno o sintomo di infezione è necessario bere acqua, preferibilmente di mineralizzazione debole, almeno 6-8 bicchieri al giorno. Così limpiarás la vescica.
  • Non aspettare troppo per andare in bagno quando si sente il bisogno di urinare. Non devi avere lo stimolo ad urinare, poiché favorisce la proliferazione di germi e infezioni di conseguenza. Inoltre, urinare dopo ogni atto del rapporto sessuale per eliminare possibili agenti infettivi.
  • L’uso di creme lubrificanti durante il rapporto sessuale: irritazione vaginale post-coitale è una causa molto comune di infezione della vescica; l’uso di lubrificanti è un modo efficace per evitare l’attrito e, quindi, possibili infezioni.
  • Si consiglia cautela con alcuni preservativi, creme spermicida o diaframma, poiché non sono consigliati per persone che sono inclini a soffrire di infezioni delle vie urinarie.
  • Pulire da davanti a dietro dopo movimento intestinale: impedisce la propagazione alla vagina ed uretra di batteri nella regione anale.
  • Essere molto attenti con l’igiene personale: non utilizzare deodoranti o saponi vaginale, così come anche per evitare docce prolungate e molto calde.
  • Impedire loro lavato vaginale frequente. Specialisti consigliano contro di loro perché un ingresso diretto dell’acqua nell’area non implica una migliore pulizia e può comportare una variazione del pH delle pareti vaginali, che facilita la crescita di batteri.
  • Sposta la rondella dopo ogni bagno ed evitare il freddo nella zona vaginale.
  • La doccia, meglio di balneazione. Questo in generale, per ogni giorno. Il motivo è che la doccia l’acqua fluisce costantemente, trascina così i batteri possibili dal bagno.
  • Evitare bevande alcoliche: è un irritante per l’apparato urinario, così se hai cistite spesso o si è affetti, è meglio che non si consumano alcol.
  • Succhi di mirtillo rosso prendere fatti per acidificare l’urina, che favorisce l’eliminazione dei germi. Inoltre, i mirtilli hanno un altro effetto positivo: essi ostacolano l’aderenza dei batteri alla parete della vescica e, di conseguenza, aiuta a prevenire le infezioni.  Inoltre, secondo i dati trovati nelle biblioteche di medicina, questo ingrediente è stato utilizzato nel corso della storia nei confronti di diversi tipi di trattamento naturale delle infezioni delle vie urinarie.

Oltre a mirtilli, orzo, prezzemolo, ravanello e spinaci hanno proprietà curative per infezioni delle vie urinarie e diventare una scelta eccellente come un rimedio casalingo per alleviare i sintomi della cistite.

Tè e tisane contro la cistite

Il nostro tè verde frutti verde rosso shell di arancio, zenzero, mirtilli, fragole, mirtilli, ribes rosso e aroma naturale, a fette può aiutare a curare la cistite.

Un’altra opzione è il tè verde con alga wakame alghe, alghe che è anche consigliato alle donne durante la menopausa o con problemi di reni o della vescica, come cistite, di essere molto diuretico nella medicina cinese.

Si può anche provare con il tè verde Carpe Diem ecologico, grazie ai sali minerali e vitamine che forniscono diversi ingredienti che è stato elaborato questo tè, come mirtillo, come abbiamo visto, usato tradizionalmente per curare la cistite o infezioni urinarie correlate al sistema.

D’altra parte, la coda di cavallo è una delle piante più diuretiche che sono noti. Minzione frequente vi aiuterà a uccidere tutti i germi.

¿Quieres estar al día de todas las novedades y artículos que publicamos?

Deja un comentario