Camomilla, che grande alleato che non può mancare a casa

Manzanilla (1)

La camomilla è una di quelle piante che, per prendere in infuso, non manca in nessuna casa. Qualcosa che non è sorprendente se si tiene conto che la stessa offre una vasta gamma di benefici per gli esseri umani, come pochi possono fare tutto, naturalmente. Mentre è vero che ha sempre collaborato per lenire i dolori di stomaco, le proprietà curative di questa pianta fare molto di più.

È proprio nei vantaggi offerti camomilla in ciò che vorremmo mettere a fuoco su questo post di oggi che noi abbiamo il diritto: «Camomilla, che grande alleato che non può mancare a casa» e di cui siamo convinti che, alla fine della lettura, noi daremo il motivo. Abbiamo iniziato!

Origine e proprietà di camomilla

Appartenente alla famiglia delle margherite, è di una perenne di erba che cresce in Europa e nel nord dell’Asia. Anche conosciuta come camomilla o con il suo nome scientifico, Matricaria Chamomilla, l’uso dello stesso nelle questioni relazionati alla salute o la bellezza naturale è diffuso, non solo nel nostro continente, ma anche in America e in Asia.

Di steli eretti e lungo (può arrivare a raggiungerli 60 centimetri), i fiori di camomilla con cui è fatta loro infusi raccolti da primavera fino al primo terzo della stagione estiva. Molto aromatico, sono utilizzati anche per oli da massaggio essenziale o aromaterapia, con l’obiettivo di calmare lo stress accumulato la persona che applica questi trattamenti naturali.

Tra alcuni dei più importanti componenti della camomilla, includono i seguenti: vitamina C, flavonoidi o alcuni acidi di carbonio favorendo, tra gli altri vantaggi, la riconciliazione di sonno e relax.

Benefici medicinali di camomilla

Mentre la lista è ampia, vorremmo citare alcuni tra i più importanti:

  1. Riduce il livello di colesterolo: grazie alla collina (membro della vitamina B), che aiuta a proteggere il nostro fegato rispetto il possibile accumulo di grasso, anche eliminato dal sangue.
  2. è digestivi: grazie alle loro proprietà e tutte le volte che prendi con moderazione, la camomilla si contribuirà a combattere i loro problemi di nausea, vomito (possono causare loro o fermarli, a seconda dello stato di salute della persona), perdita dell’appetito, gas intestinale e combattere il colon irritabile, offrendo un effetto lenitivo in quest’area del corpo della persona che ci vuole.
    A questo proposito, dovrebbe essere notato che è molto buono alla fine problemi nella gastrite, ulcere o coliche.
  3. Riduce il livello di stress: ideale per quelle persone con un grande carico di lavoro o il carico emozionale che les si tuffa di riempito in uno stato di ansia. Prendendo regolarmente e moderatamente, lo stress è ridotto in modo naturale.
  4. Diabete: camomilla riduce il livello di zucchero nel sangue delle persone che soffrono di questo tipo di malattia.
  5. Crampi mestruali: contribuisce ad alleviare il loro, favorendo il flusso delle mestruazioni ed evitando i dolori che associano, grazie all’aumento di glicina, un muscolo rilassante naturale. Della stessa modalità di combattimento lo spasmo che soffrono di alcune donne con la sindrome premestruale o durante il suo periodo mestruale.
  6. Ritenzione idrica: dato che agisce come un diuretico mite e, quindi, contribuisce all’eliminazione delle tossine.
  7. Combatte i batteri: in un naturale modo e, di conseguenza, ci allontana da raffreddori e influenza, se lo prendiamo tutti i giorni e con moderazione.
  8. Previene il cancro al seno: perché contiene l’apigenina, fermare la diffusione delle cellule cancerose nel nostro corpo e impedendo che può prolungare la loro durata.
  9. Aiutare ad addormentarsi: a causa di chrysin, una sostanza chimica di camomilla, che ci aiuterà a dormire.
  10. Agisce come collirio naturale: grazie ai suoi componenti antinfiammatorie e antisettiche, che riducono i problemi degli occhi come vista stanco, porcili o congiuntivite.
  11. Risciacquo orale: se utilizzarlo in questo modo, protegeras la bocca di possibili batteri, decadimento e guarire le ferite, se li aveva.
  12. Giunto di mal di testa diminuisce: come sciatica, reumatismi o artrite.

Vantaggi di camomilla per la bellezza

Entrambi della nostra pelle, i nostri capelli. In realtà, camomilla è utilizzata in numerose creme naturali, fatti in casa o in laboratorio poiché aiuta a eliminare le impurità e morto della pelle cellule, dando una più naturale alla nostra pelle e aspetto pulito. Alcuni usi specifici di camomilla sono i seguenti:

-Ridurre grani: se si applica un impacco imbevuto nella camomilla, infusione precedentemente raffreddato, e per quindici minuti, si vedrà come migliora l’aspetto del tuo volto. Ripetere questa azione per un paio di giorni e l’effetto sarà maggiore. Quando si sente il calore o arrossamento, meglio consultare il proprio dermatologo.

-Nascondere occhiaie: se applichiamo una bustina di tè di camomilla in un viso stanco e occhiaie, si noterà che il gonfiore stesso riduce considerevolmente.

-Funghi su mani e piedi: è il miglior trattamento naturale che è possibile eseguire se funghi sono venuti in queste zone del corpo. Per questo è necessario inserire l’area interessata in un secchio in cui abbiamo aggiunto un infuso di camomilla (si dovrà calcolare la proporzione in base alla quantità di acqua) e aggiungere una spruzzata di limone. In questo modo, i funghi si asciugano e scompaiono.

-Schiarire i capelli: perché sono molti shampoo vediamo che sono fatti con Estratto della pianta camomilla. Inoltre, vi lascerà con un odore molto gradevole nei capelli.

Sentori di camomilla di qualità di tè

Una pianta così tutti i giorni e con tante proprietà non poteva mancare nel nostro online shop. Per farlo, devi solo entrare in questo link ed entro 24/48 ore al massimo (penisola e Isole Baleari) si può avere il vostro ordine all’ingrosso e camomilla naturale a casa. Se si preferisce, ci sono anche camomilla nella casella 20 piramidi, produciamo artigianalmente.

¿Quieres estar al día de todas las novedades y artículos que publicamos?

Deja un comentario