Cardamomo è una pianta originaria all’India comunemente usato come spezia intensa per aggiungere aroma e sapore al cibo e bevande, perché ha un proprio sapore e aroma. Tuttavia, vecchio noto in medicina naturale, poiché è stato utilizzato per centinaia di anni per i suoi scopi medicinali per mantenere la salute dell’apparato digerente o alleviare alcune condizioni che dettaglio di seguito:
- Apparato digerente: cardamomo è la pianta digestiva per eccellenza. Funziona come un tonico naturale, neutralizzare l’eccesso di acido nello stomaco, promuove una buona digestione del cibo, previene la flatulenza e allevia il dolore nello stomaco. Funziona anche come un buon stimolante per l’appetito.
- Antisettico: anche noto per essere in grado di prevenire lo sviluppo di malattie causate da virus, batteri e funghi, come che aiuta a inibire la crescita di prevenire le infezioni.
- Espettorante: Questa pianta è conosciuta per le sue proprietà espettoranti. Uso in caso di influenza, raffreddore, tosse e bronchite sarà di grande aiuto nell’alleviamento dei sintomi, soprattutto aiutare l’espulsione di catarro, vie aeree di compensazione. Inoltre lenisce l’ irritazione della gola e raucedine associata a problemi delle vie respiratorie superiore. Un gargarismo con cardamomo e cannella tè può alleviare questi sintomi.
- Tonificante: È uno stimolante di spezie grazie alla presenza di una sostanza chiamata cineolo, in grado di agire sul sistema nervoso centrale.
- Antiossidante: senza dubbio, includono cibo, piante e semi che hanno proprietà antiossidanti, essi saranno sempre una buona fonte di salute per il corpo e il cardamomo è uno di loro. Queste sostanze aiutano a contrastare i danni causati dai radicali liberi, contribuendo così a prevenire l’invecchiamento precoce e lo sviluppo di malattie.
- Salute orale: lo sapevate che gli antichi egizi maschere semi di cardamomo per pulire i denti? È noto che elimina i germi della bocca e di conseguenza, il alito cattivo. Promuove l’igiene dei denti e delle gengive.
Ora che sapete alcuni dei benefici multipli di questa spezia, come aromatico come nutriente, vi invitiamo a provare una selezione di nostri tè con questo ingrediente speciale.
Pakistano tè nero: Cardamomo, insieme a cannella, sono i sapori dominanti di questo tè, che, nonostante questo, è molto morbido e piacevole da prendere. Una delle caratteristiche principali del tè nero pakistano è il suo potere stimolante, è pertanto consigliabile che prenderlo al mattino.
Arcobaleno di tè verde: Ideale per qualsiasi periodo dell’anno, può essere così freddo come il caldo. Fresco e con un sapore e un aroma qualcosa di dolce, ti aiuterà a ottimizzare la vostra salute.
Rooibos Chai: è particolarmente indicato per persone che soffrono di problemi gastrointestinali, come pure la salute dentale. Incorporato che trasportano pepe dà un punto interessante al piccante.
Chai tè nero biologico: Piccante e aromatico, è ideale per la colazione o dopo i pasti. Questo tè biologico, vi aiuterà a risvegliare la mente e i sensi, così come regolare il vostro apparato digerente.
Rooibos biologico autunno fantasia: Senza proteine e glutine aiuterà è ricaricare le batterie con minerali e vitamine che il corpo ha bisogno. È buona durante o dopo l’allenamento, per recuperare.
Tè Pai Mu Tan notti bianche bianco: Realizzata con pezzi di mela, buccia d’arancia, pezzo di arancia, cannella, chiodi di garofano, cardamomo e aroma naturale e patatine fritte, è un tè molto rilassante, digestivo che è molto bello palati diversi.