Aromi di ospite di tè speciale per la cerimonia del tè dello chef giapponese, Yui Ishizuka

La chef nipona, Yui Ishizuka, quedó encantada con el té Oolong lima-limón y el té blanco Pai Mu Tan cherry de Aromas de Té
Lo chef giapponese, Yui Ishizuka, era molto soddisfatti con il tè del oolong lima-limone e la ciliegia di tè bianco Pai Mu Tan degli aromi dei tè

Aromi di tè, non proprio come ci piace preparare nuove e tradizionali varietà di tè, ma anche approfondire la loro origine, la cultura e il significato, ogni volta che l’occasione permette. È per questo motivo che non abbiamo potuto passare l’opportunità di intervistare un cuoco giapponese, proveniente da una famiglia in cui, per 270 anni, i suoi membri sono stati insegnanti ed operatori della cerimonia del tè, come pure eccezionali cuochi della cucina tradizionale giapponese cui reputazione anni fa attraversato le frontiere e, oggi, è uno dei più ammirati al mondo per la sua varietà , sapori e che è sano.

Così quando abbiamo appreso che lo chef Yui Ishizuka visitato il nostro paese in occasione del III Forum Hondarribia patrimonio, organizzato dal Municipio della città di Guipuzcoa accennato, accanto alla associazione senza scopo di lucro Piazza arma Foundation, noi non credo che noi due volte e ha chiesto un colloquio con questo maestro della cerimonia del tè, che abbiamo partecipato gentilmente con il grande onore di essere invitato ad una cerimonia del tè fatto unicamente ed esclusivamente per noi.

Certamente, un’esperienza unica e davvero arricchente in cui poteva sapere tutto e collegato con la cerimonia del tè, loro peculiarità, li passi da seguire e, dopo lo stesso, si potrebbe verificare come un maestro di questa disciplina in due varietà di tè degli aromi dei tè di degustazione di cui sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Tutto questo vogliamo parlare con te in questa new entry del blog, non solo di parola, ma anche con una ricca galleria fotografica, come testimonianza di questo importante appuntamento. Abbiamo iniziato!

YUI Ishizuka, eccellente cuoco giapponese

Yui Ishizuka

Vestita in un kimono blu e perfettamente preparato, lo chef Yui Ishizuka ci ha accolto in Hotel Jaizkibel a Hondarribia, dove soggiornare in questi giorni, per partecipare al III Forum di Hondarribia de Patrimonios, in cui il protagonista di questa edizione è stato il cucina giapponese.

Insieme a questo eccezionale chef venuti da Tsuruoka (una bella città situata nella provincia di Yamagata, a est del Giappone, giapponese) suo padre, chef e maestro della cerimonia del tè, Ryo Ishizuka, così come anche Cook, Shin Otaki.

YUI è in esecuzione, insieme a suo padre, un ristorante che ha 270 anni (è parte della settima generazione) e che sono dedicati esclusivamente a sviluppare la cucina tradizionale giapponese. Da questo ristorante, situato a Tsuruoka, avere ultimo dai signori feudali, tempi passati, ai leader eccezionale e personaggi pubblici di esso oggi. Così, partecipiamo a Yui, è stato un vero privilegio.

Nel ristorante, Yui è responsabile per aiutare suo padre nella cucina, salutare i clienti e svolgere la cerimonia del tè, in occasioni speciali. Una cerimonia che, come spiegato nel proprio chef «è incluso nei rituali della cucina giapponese e viene eseguita solo in specifici momenti dell’anno o occasioni speciali come l’inizio di un nuovo anno, l’arrivo della primavera o per intrattenere gli ospiti speciali, tra altre circostanze».

La cerimonia del tè in Giappone

Molto cordiale e collaborativo, Yui ci dà la prima sorpresa della giornata: una cerimonia del tè solo per noi! un grande onore! Mentre si prepara a svolgere, guardato con ammirazione come mettere ciascuno degli utensili che, successivamente, essere utilizzato nella cerimonia del tè e che, comunque, è anche possibile trovare aromi di tè: una ceramica ciotola, un chazaku (un misurino per matcha), un chasen (battitore), così come una scatola di perla che è stata la tè verde matcha e un vassoio dello stesso materiale. Questi utensili, aggiunto alcune dolci della cerimonia del tè in Giappone: Katen, una sorta di dolce della gelatina, che viene offerto insieme al tè durante la primavera o l’estate.

Ed è che una delle cose che abbiamo scoperto ieri, è che la cerimonia del tè in Giappone varia in certi aspetti secondo il periodo dell’anno, in particolare, quali utensili e dolce. Per esempio, ieri e come sono vicino alla sorgente, la ciotola che impiegati per preparare il matcha aveva un colore rossastro, facendo riferimento al colore della ciliegia che presto fiorisce e che è uno dei loro simboli della cultura giapponese. Simbolo che inoltre è stata riflessa nella casella contenente il matcha e anche il colore del frutto (la granada in questo caso) che abbiamo offerto insieme con il dolce.

Poi e attraverso una galleria di foto, vi mostrerò tutti i passaggi della cerimonia del tè:

È stata una delle cose che ci ha colto l’attenzione che, prima di consegnare a noi la ciotola così prendiamo il tè, Yui ha girato due volte sulla ciotola in una certa direzione, così che ha chiesto il traduttore, Yune Yamaguchi qual era il suo significato e Yui ha spiegato che «ciotola ha disegni, che quando mi preparo il tè alla ehacia mia» «, ma quando dò gli ospiti e di rispetto per loro, quei disegni, il riferimento che ho, in particolare, deve affrontare nei loro confronti».

Varietà di aromi di degustazione tè

Dopo la cerimonia, Yui stava parlando a noi l’importanza di avere tè in Giappone. «Fa parte della cucina giapponese tradizionale e ogni nostra giornata. Beviamo più volte al giorno, come si può prendere il caffè. Per la prima colazione, dopo pranzo o cena, ecc. Normalmente, i tè che usiamo di più sono quelli che sono aromatici e puro, come per esempio, tè nero Earl Grey o, per le date che siamo, qualcosa ho ciliegia«.»

Da parte sua, Yui ha aggiunto che il tè verde matcha viene utilizzato solo per la cerimonia del tè ed è uno dei tè ora anche prendendo molto la tè Oolong. «È vero che viene dalla Cina ci prenderla con il vostro potere digestivo, sapore e aroma, e pertanto la prendiamo anche in Giappone», dice.

Così, approfittando di questa frase e la precedente, si offrono due dei nostri gusti di tè: il tè bianco e Oolong tè lima – più ruvidan Pai Mu Tan Cherry.

Vedi prima, poi odore e, infine, Qatar. «Amore di tè oolong! Io non lo aveva provato con quel tocco di limone ed è delizioso. Morbido e fresco. Perfetto per qualsiasi momento della giornata! «, dice Yui sorridente.» Dopo si passa al tè bianco di gusto, aroma, amarlo perché lei ama le ciliegie. «Mi ricorda un po’ di dolci loro, ma senza essere stucchevole.» Il suo aroma è davvero bello e il suo sapore delicato e qualcosa di dolce. Io continuerò a prenderlo! «, conclude.

Non può essere più soddisfatti! Se lei, grande conoscitore di tè di qualità ci ha dato il via libera, è che stiamo facendo davvero bene. Che onore! Allora… continuerà lavorando per mantenere quella qualità e seguire entusiasta, non solo per la Nippon pubblica, ma a tutti voi!

¿Quieres estar al día de todas las novedades y artículos que publicamos?

Deja un comentario