Assicura la naturopatia Josep Masdeu, come il sistema immunitario «è la difesa naturale del corpo a che fare con infezioni». Un termine, il ‘sistema immunitario’, dice, viene dalla romana ‘essere libero’, cioè capacità che ha umano a non soffrire di malattie causate da microrganismi. Per questo motivo, è necessario prendersi cura è essenziale dal momento che siamo nati, fino all’ultimo giorno della nostra vita. In questo senso, li difese giocano un ruolo molto importante e devono essere presente nel nostro corpo nella sua giusta misura, poiché né la mancanza o l’eccesso di loro stessi sono buoni per la nostra salute.
Li minerali e vitamine, cioè, loro le sostanze nutrienti che aiutano a mettere il nostro sistema immunitario a mettere è punto a punto e, quindi, che il nostro corpo disponibile delle difese che hanno bisogno per il suo corretto sviluppo e funzionamento da quando sono nato li trovate, principalmente, in loro cibo che mangia. Sano e cibo naturale deve prendere in modo equilibrato e tra cui il non può mancare frutta, verdura, cereali, pesce e carne, principalmente bianco. Inoltre, nel caso di frutti, molti di essi contengono fibra, che sono essenziali per il corretto funzionamento del sistema digestivo. A questi prodotti e come un supplemento giornaliero, naturalmente, è bene aggiungere piante naturali e spezie che forniranno, naturalmente, minerali e vitamine che abbiamo bisogno nel nostro giorno per giorno.
Così ora vogliamo mettere a fuoco sulle principali piante, spezie e frutti che aiutano a migliorare le nostre difese, soprattutto nei momenti più difficili, come essi tendono ad essere l’inverno e la primavera, ma anche per il resto dell’anno. Prodotti naturali che, se lo si desidera, si può consumare in deliziosi tè e infusi come quello che fanno, a mano, in profumi di tè.
Aumenta le tue difese
Come abbiamo detto, oggi ci concentreremo per citare alcune delle piante, frutti e spezie più pertinenti e indicati per aumentare, naturalmente, le difese del nostro corpo, quindi cerchiamo di mettere, naturalmente, senza abusare di loro e, in caso di dubbio, consultare il nostro medico di medico di famiglia o specialista in terapie naturali, che saranno chi ci conosce meglio e possono dare indicazioni del nostro caso concreto.
- Liquirizia: infusione di liquirizia è usato in medicina naturale per inibire la crescita di microrganismi (se sono virus, batteri o funghi). In questo senso, vale la pena ricordare che è è un antispasmodico pianta, anti-infiammatorio ed è considerato come uno dei migliori antitosse naturale che è conosciuto oggi.
- Ginseng: uno degli ingredienti dell’erborista di molti sciroppi che mirano ad aumentare le nostre difese. Aiuta lotta stanchezza, stress, affaticamento o può essere diminuito l’umore basso che rendono le nostre difese. Si può mangiare ginseng in nostro morbido passione di tè verde ginseng.
- Tè verde: con un alto contenuto di vitamina C e antiossidanti, il tè verde aiuta a prevenire molte malattie. Malattie infettive di questo periodo dell’anno, come l’influenza, con il quale, prendendo 2-3 tazze al giorno di tè, si possono vedere come più veloci miglioramenti. Entra la nostra sezione di tè verde e scegli quello che ti piace.
- Ginger: lo stesso aiutano a prevenire l’influenza, dolori muscolari e infezioni, contribuendo, allo stesso modo, per migliorare la salute cellulare grazie ai suoi antiossidante proprietà. Verifica con nostra infusione di zenzero, il rooibos zenzero e limone biologico , quest’ultimo, inoltre, con la vitamina contributo doppio contengono limone, che contiene un sacco di vitamina C, vitale per la nostra salute. Nel caso di bambini, sicuri che amano l’ infusione di frutta per i bambini che, oltre ai vantaggi di zenzero, inoltre verranno apportate con la frutta con cui è fatta come questa bevanda così tanta e che può infondere con acqua o latte, come un frullato, per esempio, o come complemento ad una buona colazione. Naturalmente, abbiamo più scelte di tè allo zenzero. Puoi controllare qui.
- Alga wakame alghe: utilizzato in Giappone da centinaia di anni fa lo stesso account con importanti dosi di vitamina C, A, B1, B2 e B3, quindi contribuisce alla rigenerazione delle cellule e protegge il corpo contro gli agenti infettivi. Allo stesso modo, aiuta a regolare i nervi, che sono così dannosi per la nostra salute e per essere ricco di minerali come ferro, potassio, calcio e iodio è rimineralizzante e aiuta a prendersi cura delle nostre ossa e denti. Si può consumare in nostro tè verde con alghe.
- Limone: come già accennato, il limone è ricco di vitamina C e ideale per curare raffreddori o sintomi influenzali. Inoltre, si può prendere su una base quotidiana in infusi come il nostro tè nero limone ecologico, il sorbetto di tè verde e bianco limone, limone tè Oolong o rooibos freddo, tra gli altri.
- Fragole: che contengono vitamina C e B e vengono caricati con antiossidanti per rigenerare il nostro sistema cellulare. Inoltre, sono a bassi contenuto di calorie, antinfiammatori, contenente magnesio e potassio per migliorare la salute delle ossa. Oltre a mangiare li per le parti, anche li troverete nel nostro bianco sorbetto alla fragola e del tè verde, tè nero fruttato paradiso ecologico o rooibos foresta incantata che contiene anche altri frutti che forniscono grandi dosi di vitamine, minerali, come ciliegie, uva passa e ribes.
La pappa reale, propoli, miele, boldo ed echinacea, inoltre, si trovano piante che sono l’ideale per migliorare le nostre difese, quindi se è possibile incorporare nella vostra vita quotidiana, il vostro corpo vi ringrazierà. Inoltre, gli esperti raccomandano anche ore di sonno 8 o 10 necessari per il nostro corpo a riposo (questo varia a seconda dell’età), evitare lo stress, ansia o situazioni che possono ridurre il nostro stato d’animo, poiché questo aiuta a ridurre le nostre difese. D’altra parte, la vita sedentaria non è buona, ma troppo esercizio o troppo né sono aggressivo, esso, così prendersela comoda.
Godersi la vita e prendersi cura della propria salute in modo naturale!