Il 14 novembre si è celebrata la Giornata mondiale del diabete. Una malattia che, solo in Spagna e secondo la Federazione di Diabeteticos spagnolo (FEDE), raggiunge oltre 5.300.000 persone, «cioè, il 14% della popolazione, anche se il 6% della gente esso sconosciuto», come spiegano nel sito web.
Una dieta sana, equilibrata e controllata, fare esercizio, così come diversi trattamenti medici (soprattutto dell’insulina) assicurarsi che il diabetico può portare una vita normale. Da aromi di tè, vogliamo rendere omaggio a tutti coloro che lottano ogni giorno contro di esso e parlare di tisane o infusi realizzati con piante naturali che, secondo vari studi, contribuire a ridurre i livelli di zucchero nel sangue e, di conseguenza, per migliorare la salute dei diabetici.
Naturalmente, come sempre dire quando provare a temi medici, la migliore opinione del vostro medico o specialista, è da se ha qualsiasi dubbio al rispetto, niente di meglio che risolverlo con esso. Offriamo solo alcuni piccoli colpi di studi scientifici.
Cos’è il diabete?
Secondo l’International Diabetes Federation (IDF), è «un condizione cronica che si verifica quando il corpo perde la sua capacità di produrre abbastanza insulina o utilizzarlo in modo efficace». Dello stesso esistono tre tipi principali: diabete mellito tipo 1; tipo 2 e gestazionale. Nel primo caso e come spiegato dalle IDF, «se non hai insulina, muore. Nel caso di persone con tipo 2, possono trascorrere anni senza essere diagnosticata. «Nel caso di loro le persone con diabete gestazionale, le possibilità di sviluppare il diabete di tipo 2 dopo la gravidanza, sono alto, così come di che il bambino soffre di obesità o il diabete di tipo 2, in un futuro».
Dalla Federazione, anche aggiungere che un «mal curato, diabete può portare molte conseguenze per la salute, quindi è consigliabile la costante collaborazione sia con il paziente e il medico che lo tratta».
Per quanto riguarda i sintomi, nel caso di diabete di tipo 1 sono i seguenti:
- sete e secchezza delle fauci
- stanchezza fine/mancanza di energia
- lenta guarigione delle ferite
- perdita di peso improvvisamente
- minzione frequente
- appetito costante
- visione offuscata
- infezioni ricorrenti
In caso di diabete di tipo 2, i sintomi possono essere lo stesso, anche se è vero che molte persone non vengono diagnosticati fino a quando i sintomi derivando da esso sono più brevetti. Un diabete di tipo 2 può essere causato da: obesità, mancanza di alimentazione sana ed equilibrata, anche a partire da sport, famiglia di storia o l’origine etnica, principalmente.
Per il primo caso, come abbiamo detto, è vitale dell’insulina. In caso di diabete di tipo 2, esso dipende dal dosaggio il dottore, lo stesso come nel caso del diabete gestazionale, consigliamo però, è normalmente controllabile con dieta ed esercizio fisico.
Sono proprio queste due ultime linee guida, la più importante per raggiungere ridurre i livelli di zucchero nel sangue, che il pancreas non ha assorbire dovuto la malattia accennata. A piedi 30 minuti o 1 ora al giorno è importante a questo proposito.
In termini di cibo, così come la buona salute e che il medico indicherà quando la malattia è diagnosticata lui ci sono tè e piante naturali che riducono i livelli di zucchero e viene estratta da parecchi studi come: tè verde, tè nero o ginseng, tra gli altri.
Tè verde contro il diabete
Ricchi in catechine, sono vari studi che hanno concluso che il più potente di cui porta il tè verde, il gallato del epigallocatechin (EGCG) è che aiuterebbe a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue e, di conseguenza, per migliorare la vita delle persone con diabete. Questi studi concludono che il tè verde potrebbe ridurre la glicemia a digiuno.
Oltre a tè verde che troverete in questa sezione del nostro negozio online, ci sono parecchi studi che parlano dei concreti benefici di bere il tè matcha, che contiene 137 volte più catechine del tè verde regolari e, di conseguenza, il suo effetto nella riduzione dei livelli di glucosio nel sangue è superiore. Un tè che è anche molto facile da preparare e può includere nei pasti, per renderli ancora più sano.
Tè nero: alleato contro il diabete
Come sapete, tè verde e tè nero provengono dalla stessa pianta e la principale differenza risiede nel tipo di fermentazione che, nel caso della prima, è completa. Perché ha quel gusto forte e che così buio, oltre ad altre proprietà associate. Tra questi, la riduzione dei livelli di colesterolo nel sangue, come dicono in un’indagine di Data Mining International di Ginevra, grazie a questo tipo dei flavonoidi del tè.
Da parte sua, da Istituto di tecnologi alimentari studio loro che li avvantaggia antiossidante che contiene il tè nero fornire nella riduzione dei livelli di glucosio nel sangue.
Inoltre, un terzo studio condotto in Cina da Tianjin chiave laboratorio nel quale confrontare le proprietà del tè nero, verde e oolong di controllare diabete ha concluso che i livelli di polisaccaridi di tè nero sono superiori a quelle del resto dei tè e sono quelli che aiutano a ridurre i livelli del glucosio. In questo caso, così come altrove, è consigliato di non prendere con il latte, o aggiungere lo zucchero quando prendiamo il tè nero. Per migliorare i livelli di polisaccaridi, consigliati anche mix di tè nero, con tè oolong.
Matt contro il diabete di tipo 2
Uno studio effettuato da Universidade Federal de Santa Catarina, in Brasile e lo specialista media Journal of American College of Nutrition, ha detto che prendendo regolarmente Matt obesità ridotta, così come i rischi di sviluppare diabete di tipo 2, glicemia e grassi (lipidi) livelli.
Come ben sapete, aromi di tè per che è possibile ottenere top-notch Matt portarlo in infusione. Inoltre, abbiamo anche la famosa zucca quindi rendendo questo kit deliziosa erba è un’esperienza di piacere e salute.
Ginseng contro il diabete di tipo 2
In questo caso, abbiamo anche bisogno di fare affidamento su un altro studio, dell’ ospedale di St Michael a Toronto, in Canada, dove ha condotto un’indagine in pazienti diabetici e non diabetici di tipo 2 per analizzare gli effetti del ginseng in loro. La conclusione è stata che, nel caso il primo non hanno notati diverse quando si tratta di controllare il glucosio, ma nel secondo caso, è riusciti a ridurre del 20% i livelli di glucosio nel sangue, con i vantaggi che questo ha per loro. Che sì, gli autori dello studio, naturalmente, non consiglio di prendere solo ginseng per ridurre i livelli di zucchero nel sangue, ma anche partecipare a linee guida mediche consigliate, esercizio e dieta controllata.
Nel nostro caso e come complemento nelle linee guida di cui abbiamo parlato fin dall’inizio, che abbiamo appena detto, consigliamo la nostra passione di ginseng di tè verde che, inoltre, esso vi aiuterà anche a migliorare l’umore generale e dimenticare la stanchezza che provoca il diabete in molte persone.
Questi sono solo alcuni esempi di studi che hanno fatto finora, ma crediamo che molti saranno più e che avranno a che fare con prodotti che natura ci regala ogni giorno, dal momento che è uno dei modi migliori per affrontare tutti i tipi di malattie.