Benefici del tè verde per la memoria

Té verde y memoria

Secondo reza un vecchio proverbio cinese, «è meglio trascorrere tre giorni senza cibo che uno senza tè«. Ed è che questa bevanda ha innumerevoli benefici per il nostro corpo e in particolare, per il cervello e la memoria, così come evidenziato da numerosi studi scientifici pubblicati.

Uno studio spagnolo pubblicato recentemente ha mostrato, per la prima volta, che un composto presente nel tè verde potrebbe contribuire a migliorare l’intellettuale di capacità nelle persone con sindrome di Down.

Fino a poco tempo si è ritenuto che sindrome di Down, causato da una copia supplementare dei geni che abitano il cromosoma 21, non può essere modificato. Tuttavia, come dimostrato dagli scienziati dell’Istituto Hospital del Mar (IMIM) e il centro di regolazione genomica (CRG), entrambi a Barcellona, che la dichiarazione è rimessa in discussione a causa dei risultati di una fase 2 prova con 84 persone con sindrome di Down, che è stato appena pubblicato in rivista ‘Lancet Neurology‘. Secondo gli autori della scoperta, «la chiave è in gallato del epigallocatechin, un polifenolo presente nel tè verde, combinato con un programma di stimolazione cognitiva ha mostrato miglioramenti nelle funzioni esecutive, processo decisionale e la sua plasticità».

Anche dello studio dato di conoscere nella pubblicazione Psichiatria biologica è chiaro loro incredibili benefici del tè verde nel cervello, in particolare loro polifenoli del tè hanno un protettivo effetto sulle cellule del cervello ed hanno agenti «neuroprotettivo», così noi cura contro loro malattie neurodegenerative come il morbo di Parkinson e l’Alzheimer.

Allo stesso tempo, ci sono studi che hanno dimostrato che il tè verde aiuta a migliorare la capacità di memoria, che è interessante a giovani studenti, o tutta la vostra vita professionale al lavoro.

In questo senso, un nuovo studio dei maestri Christoph Beglinger e Stefan Borgwardt , dell’Università di Basilea, in Svizzera e pubblicato nella quotidiana accademico psicofarmacologia, prova che questa bevanda li migliora le funzioni cognitive, in particolare la memoria di lavoro. La scoperta suggerisce implicazioni promettenti nel trattamento dei disturbi cognitivi e psichiatrici e deterioramento di demenza.

Loro esperti trovato che l’Estratto di tè verde aumenta l’efficacia di connettività del cervello, cioè, la causale di influenza che esercita un cervello di zona da altro, che a sua volta determina un miglioramento delle prestazioni cognitive. Durante lo studio, gli oggetti hanno avuti risultati significativamente migliori nella memoria di lavoro attività dopo l’assunzione di tè verde estratto.

Memoria di lavoro è la memoria a breve termine, che legati all’archiviazione temporanea delle informazioni che ci permette di ricordare per pochi secondi, senza la necessità di prendere nota, un numero di telefono che abbiamo appena detto.

Ci sono oltre il verde, tè e numerose piante che ci possono aiutare a migliorano la nostra memoria e la concentrazione, presente in molti dei nostri tè e infusi:

  • Ginseng: contiene componenti stimolante e vasodilatatore, migliorando anche la circolazione del sangue tenendoli capillare pulito e dilatato. È perfetto per migliorare la nostra attenzione sui compiti, ci tiene con energia e sufficiente concentrazione per essere efficace. La passione di Ginseng di tè verde è particolarmente adatto, come accennato, per i momenti di fatica, ma anche lo stress, ansia, insonnia, all’anemia combattimento ed è anche un bene per gli studenti in fase di esame, poiché aumenta la capacità di concentrazione. Anche il tè verde Sencha ecologica è caratterizzata da essere stimolante, risultando particolarmente indicato per rinforzare la memoria e la concentrazione in periodi di grandi carichi di lavoro e/o studi.
  • Tè rosso Pu Erh Cherry è ideale per scia è bene da domani e per giocare loro attività che desiderano esibirsi durante il giorno, permettendoci messa a fuoco in loro stessi e, di conseguenza, anche è buono per loro studenti in periodi di esami o di persone cui professioni richiedono di alta concentrazione.
  • Ginger: loro componenti nutrienti, tra cui punti salienti permettono una grande presenza di antiossidanti, che permettono di migliorare il sistema immunitario sistema e fornire al corpo un buon carico di energia, che è uno dei loro ingredienti principali per essere correttamente concentrato. Lo zenzero tè verde ecologico con conchiglie di arancio, fiori di calendula e profumi naturali di limone sarà il vostro alleato perfetto.
  • Melisa: questa erba possiede grandi latifondi per favorire concentrazione e memoria. Inoltre, è ideale per risolvere gli Stati di stress, che di solito è il colpevole che non possiamo concentrarci. Rilassante e pastoso, sogni d’infusione si calmerà negli Stati di stress e ansia che, in numerose occasioni, causare insonnia e mancanza di sonno, che è quello che gli uomini e le donne devono essere in grado di pagare nella nostra vita quotidiana.

¿Quieres estar al día de todas las novedades y artículos que publicamos?

Deja un comentario